Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

LE COSTELLAZIONI dei Segni Zodiacali



Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alle sue costellazioni

Ariete ARIETE

CAPRA: 21 - 30 Marzo

Il nato si sente figlio della capra Olenia che nutrì Giove con il suo latte, rendendolo atto a maneggiare la folgore. È ostinato e tenace, ma riuscirà nelle imprese. Ama visitare nuove terre e come la capra che si inerpica tra le rocce su ripidi sentieri per cercare sempre nuovi arbusti e pascoli. Ha l'animo intrepido che fa prendere le situazioni con decisione ma tende però a spaventarsi per ogni piccolo rumore improvviso.

GIRAFFA: 31 Marzo al 9 Aprile

Il nativo ha un carattere umile, e tende ad agire senza consultarsi con gli altri. Buono, fedele e sincero, è capace di sacrifici e non chiede mai ricompense è adatto alla guida della propria famiglia e di comunità. Parla poco ma intorno a lui si respira un'aria di mistero, come se conservasse un segreto impenetrabile. Il suo fascino dipende da questo suo silenzio che è il risultato della profondità di pensieri e riflessioni.

CERVO: 10 - 19 Aprile

Il nato rivela il suo carattere già dal modo d'incedere molto elegante e personale. Nel suo lavoro è svelto e preciso un po' timido e schivo. Per temperamento sarebbe fedele anche se alle volte si lascia circuire, è l'amabilità del carattere che gli impedisce di opporsi ad indebite profferte. Può rivelare sotto un'apparenza remissiva un'aggressività quasi insospettata. Sa amare con passione ma ha bisogno di sentirsi protetto. Negli occhi si legge malinconia e dolcezza.

Toro TORO

LEPRE: 20 - 29 Aprile

Il nativo ha un carattere un po' difficile da capire, può ingannare apparendo come una facile preda e sul più bello spicca la corsa ed è difficile acchiapparlo. È un abile affarista, si procura il denaro comprando e vendendo oggetti preziosi, e non si lascia mai sfuggire un buon investimento. Sembra spaventarsi a ogni muovere di foglia ma sa fuggire rapidamente se il pericolo incombe. Sotto l'apparente ingenuità nasconde una notevole astuzia. In amore è difficile la sua conquista.

ORIONE: 30 Aprile al 9 Maggio

Il nativo ha un carattere passionale e la somiglianza con Orione fa si che si lasci accecare dalla passione, costanza e la determinazione nel riacquistare la vista. Deve fare attenzione a non lasciarsi attrarre dalle speculazioni poco chiare perché possono nascondere il morso velenoso dello Scorpione. In amore suscita molte gelosie e invidie con i suoi innegabili successi. Il suo temperamento impulsivo e ostinato lo spinge sempre alla ricerca di nuove avventure.

AQUILA: 10 - 20 Maggio

Il nativo ha un temperamento altero. È intuitivo e spazia con la mente, nel campo finanziario può subire dei rovesci causati da errori di valutazione. Il carattere ha asprezze dovute alla scontrosità che ha spesso la sua origine in un orgoglio mal riposto. Per questo è suscettibile e si adombra facilmente. In amore non bada alla condizione sociale del partner di cui s'innamora, ritiene che la sua posizione è tale da nobilitare anche quella dell'altra persona.

Gemelli GEMELLI

TRIANGOLI: 21 - 30 Maggio

Il nativo ha una spiccata inclinazione per gli oggetti raffinati e si lascia sempre guidare dal senso estetico. Senza essere un finanziere è però un abile amministratore. Il denaro è al sicuro e non corre il pericolo di essere sprecato in investimenti azzardati. La famiglia è un punto centrale della sua vita, e ad essa dedica sempre molte cure. In amore non si lascia andare all'avventura perché è profondamente un calcolatore. Sa tuttavia amare sinceramente ed è fedele.

ORSA MINORE: 31 Maggio al 10 Giugno

Il nato ha spesso un'esistenza divisa in due periodi ben distinti. Sempre costretto a dover difendere i beni morali e materiali dalle insidie, che in molti casi si prospettano nella sua prima parte della vita. Carattere intrepido che lo aiuta a sopportare le avversità a ricostruire nella seconda parte della vita le sue posizioni perdute. Sa guadagnare ma sa anche spendere con facilità ma non resterà mai senza denaro. In amore può subire ingratitudine e infedeltà che tuttavia ricambia con eguale moneta.

GRAN CANE: 11 - 20 Giugno

Il nativo ha un carattere gentile, fedele nelle amicizie e relazioni in genere, se non si mette in mente di ricevere delle contropartite in tal caso si rivela arrogante e pretenzioso, facile bersaglio di maldicenze. Può dare il meglio di se stesso, se non si monta la testa. Guadagna con molta facilità il denaro, ma deve stare attento alle speculazioni azzardate. In amore è assai affettuoso e premuroso, ma tende a dominare a voler sempre avere ragione.

Cancro CANCRO

UNICORNO: 21 Giugno al 1 Luglio

Il nativo ha un temperamento dolce romantico e pieno di fantasia. Molto attaccato alla madre, anche in amore ha molto bisogno di proteggere e di sentirsi protetto. È dotato d'intuizione psicologica, finezza di giudizio, portato a prevedere facilmente l'evolversi di ogni situazioni. Per questo può anche restare solo, ma se si sposa, si rivela un compagno fedele e discreto. Il denaro non è nei suoi interessi e rinuncia per pigrizia ai facili guadagni. È timido, si lascia spesso andare a sogni e chimere.

NAVE DI ARGO: 2 - 11 Luglio

Il nativo davanti agli ostacoli non si tira mai indietro. Il suo carattere generoso, a somiglianza di Giasone lo spinge ad aiutare gli altri a ricondurre metaforicamente in porto colui che si era smarrito. Considera il denaro un mezzo, non un fine. In amore si sacrifica per il bene dell'amato e si prende volentieri cura dei figli degli altri. Ama le famiglie numerose e le fa marciare come una vera e propria comunità.

DRAGO: 12 - 21 Luglio

Il nativo ha un carattere molto orgoglioso, gli rende difficile stringere amicizie, lo induce a sopportare le avversità con animo forte senza chiedere mai aiuto a nessuno. Il suo naturale magnetismo fa si che attiri molte persone che poi si vede costretto ad allontanare per potere recuperare la sua identità. Guadagna con facilità il denaro e lo spende con altera noncuranza. Ha un gran fascino che esercita soprattutto con lo sguardo. È prodigo e ama fare bella figura.

Leone LEONE

COLOMBA: dal 22 Luglio al 2 Agosto

Il nativo ha un temperamento mite e allo stesso tempo irrequieto. Prova simpatie e antipatie improvvise, l'invidia e la gelosia si alternano nel suo animo. È molto timido e insegue per tutta la vita, il sogno di fare valere le proprie ragioni. Soggetto a impulsi contrastanti, passa con facilità da un estremo all'altro. Tende a rincorrere chimere ma per fortuna all'ultimo minuto interviene la prudenza. In amore si muove tra entusiasmo e depressione, ha un grande bisogno di attenzioni e di lusinghe.

GRANDE ORSA: 3 - 12 Agosto

Il nato ha un temperamento forte e coraggioso. Non c'è proprio nulla che lo spaventi ed ogni ostacolo è affrontato con spirito generoso e con la consapevolezza del proprio valore. È un condottiero che prende su di sé tutte le sue responsabilità senza mai recriminare se qualcosa non va per il verso giusto. Bisogna forzarlo per far emergere i suoi valori di tenerezza che resterebbero celati sotto una facciata di spavalda sicurezza. Amministra il denaro con una grande oculatezza non disdegna qualche speculazione. In amore amore è un po' timido e chiuso.

IDRA: 13 - 22 Agosto

Il nativo ha un carattere un sfaccettato. Il mostro a cui s'ispira il nome della costellazione ha molte teste, e quindi dà giudizi e opinioni diverse secondo le circostanze. Conviene averlo come amico, perché ha la tendenza a soffocare i nemici in una rete di maldicenze. Si sa adattare facilmente alle situazioni, purché trovi il suo tornaconto. Il denaro scorre nelle sue mani come un torrente di cui non si vede né il principio né la fine. In amore è infedele ma molto appassionato, sa coinvolgere il partner in una atmosfera ricca di suggestioni.

Vergine VERGINE

GRU: dal 23 Agosto al 2 Settembre

Il nativo ha un temperamento solitario. È molto intuitivo e portato ad avere delle premonizione di alcuni avvenimenti, ma anche a pescare nel torbido, la conseguenza di questa peculiarità sarà lo spirito caustico e insieme pratico che unito alla tenacia lo rende un po' pesante da sopportare. È prudente e riservato ma rischia di perdere delle buone occasioni per mancanza di tempismo e grinta. Non ha amore per il denaro e si accontenta di quello che ha.

CHIOMA DI BERENICE: 3 - 12 Settembre

Il nativo ha un carattere coraggioso che gli è d'aiuto per sopportare tutte le avversità. Come Berenice si taglia la sua chioma e la dona ad Afrodite come pegno per il ritorno del suo uomo dalla guerra. Alle volte il pegno si smarrisce ed non ottiene la grazia. Sa come amministrare il denaro con molta oculatezza, può guadagnarne parecchio se tiene separate le finanze dai sentimenti.

COPPA: 13 - 22 Settembre

Il nativo ha un temperamento duttile, che lo fa restare sempre giovane. Come Ganimede è il custode del nettare di Giove, per cui conosce tutti i segreti delle essenze e del loro impiego. Amante della bellezza, si mette al servizio dei potenti per vivere in un ambiente che sia conforme alle esigenze estetiche. Ricava del denaro da attività collegate con feste o trattenimenti, molto portato com'è alle pubbliche relazioni. In amore sa dare molto, è senza pregiudizi, è sessualmente disinibito.

Bilancia BILANCIA

LEVRIERI: dal 23 Settembre al 2 Ottobre

Il nato ha un carattere dolce e fedele, amante della giustizia. Mostra delle ottime capacità d'adattamento ad ogni ambiente. Reagisce nascondendo la sua solitudine sotto una patina di mondanità. È molto fragile e un nonnulla può turbare il suo equilibrio può diventare aggressivo se ha la sensazione d'essere sgradito. Il denaro non interessa e odia occuparsene, se invece è costretto a farlo può rivelarsi un amministratore molto prudente. In amore non sopporta il tradimento.

CORVO: 3 - 12 Ottobre

Il nativo ha un carattere indipendente, intuitivo e intelligente. È portato alla riflessione e allo studio, con il passare degli anni può maturare una vera saggezza. Nella vita conosce vicende alterne per le quali alle volte è costretto a rinunciare agli affetti. In amore è capace di grandi sacrifici ma se si sente tradito non sa perdonare. È molto geloso e se perde la stima perde anche l'amore. Guadagna il denaro per lo più con sacrificio.

CENTAURO: 13 - 22 Ottobre

Il nato ha un carattere generoso, altruista e portato al sacrificio. Come il saggio Chirone il centauro metà uomo metà cavallo gli fu affidato il compito d'insegnare la medicina ad Asclepio figlio di Apollo. È portato all'avventura ma il senso critico e la razionalità lo frena. Gestisce saggiamente il suo patrimonio e quello altrui. Ama la ricerca e l'insegnamento. In amore si comporta con passione e prudenza.

Scorpione SCORPIONE

CROCE DEL SUD: dal 23 Ottobre al 2 Novembre

Il nato ha un temperamento operoso e preciso. Col dinamismo attira stima e simpatia il destino gli riserva una vita serena. Molte volte dà l'impressione d'essere troppo riservato questo può allontanare le persone. Si procura denaro con solide e proficue relazioni d'affari. In amore è destinato a vivere una sola e grande passione. È geloso, ma non lo da a vedere. Se non viene corrisposta molto difficilmente si lascia tentare dal lasciarsi coinvolgere una seconda volta.

CORONA AUSTRALE: 2 - 11 Novembre

Il nativo ha una costituzione fisica piuttosto fragile. Il carattere è forte e la grande voglia di vivere gli fa sempre trovare delle risorse interiori inaspettate e sorprendenti. Può essere tentato a volte dalla voglia di guadagnare del denaro e ordire intrighi, questo potrebbe creare dei problemi che investirebbero anche la sua famiglia. In amore può avere qualche delusione ma il destino gli riserverà sempre nuove occasioni d'incontro.

LIRA: 12 - 21 Novembre

Il nato ha un carattere timido e un po' scontroso, ha tuttavia un grande fascino, anzi è proprio grazie ad esso che arriva al successo. Ottiene tutto ciò che vuole e riesce a procurarsi il denaro con furbizia. Ama ascoltare la musica in tutta tranquillità e l'armonia con cui si circonda diventa una ragnatela dalla quale è difficile liberarsi. Fortunato nell'amore, trova facilmente protezione e fedeltà, usa astutamente l'arma della scontrosità.

Sagittario SAGITTARIO

ERCOLE: dal 22 Novembre al 1 Dicembre

Il nativo ha un carattere forte e prudente. Dà sempre grande prova di destrezza in tutte le situazioni ed il rischio sarà sempre la sua grande tentazione. Molto combattivo e portato ad affrontare i nemici a viso aperto, spesso si immischia in lotte che non lo riguardano. In amore non va troppo per il sottile, ma può anche perdere la testa, se è preso da una forte determinazione e fatica costante.

SERPENTE: 2 - 11 Dicembre

Il nato ha un temperamento che lo porta all'esplorazione. Lo sguardo è penetrante, sa leggere nell'animo degli altri, senza indulgere in nessuna illusione. La dote maggiore risiede nella capacità di discernimento che lo rende capace di separare il vero dal falso. Guadagna molto ma con espedienti calcolati che possono essere ad alto livello. In amore la sua forza sta nella capacità di percezione che gli consente di trovare subito il tallone d'Achille della persona di cui s'innamora.

PAVONE: 12 - 21 Dicembre

Il nativo ha un carattere astuto. Ha grandi capacità di penetrazione, doti che rappresentano le sue armi migliori. Ha uno stile molto personale che si rivela fin nei minimi dettagli. Molto ambizioso sa valorizzare la sua immagine circondandosi di oggetti costosi e raffinati. Ottiene a volte denaro operando transazioni nascoste. In amore è troppo arrendevole tende alla sregolatezza e la sua curiosità lo spinge ad allacciare relazioni un po' pericolose.

Capricorno CAPRICORNO

FRECCIA: 22 - 31 Dicembre

Il nativo ha un carattere dai riflessi pronti e l'agilità mentale, che sono d'aiuto a cogliere al volo persone e situazioni che lo porta sempre a colpire nel segno. Il denaro non gli manca anzi lo guadagna con molta fatica. In amore è timido e riservato ma solo in quelle relazioni che giudica importanti altrimenti si lancia rapidamente sulla preda, ma poi altrettanto rapidamente scompare.

CIGNO: 1 - 10 Gennaio

Ha un carattere dolce, bello e fatale insieme. Come dall'uovo di un cigno nacque Elena di Troia, possono nascere situazioni che scatenano l'aggressività senza che lui ne sia direttamente responsabile. Diventa così un capro espiatorio, un pretesto per liti e conflitti. Sa procurarsi il denaro facendo leva sulla simpatia In amore è caldo, affettuoso, fedele, a volte si lascia trascinare dalla seduzione del bello e lo si conquista sempre.

DELFINO: 11 - 20 Gennaio

Il nativo ha un temperamento servizievole. Come il Delfino che fece da messaggero d'amore a Poseidone Dio del mare quando si invaghì di Afrodite. Così, ha un carattere che lo spinge verso la meditazione e la trattativa. La fantasia di cui è dotato è molto utile anche negli affari. Il denaro se lo procura attraverso la mediazioni di affari importanti. In amore non ha molti problemi in questo campo trova le soluzioni anche ai problemi degli altri, riportando il sereno ovunque.

Acquario ACQUARIO

PEGASO: 21 - 30 Gennaio

Il nato ama circondarsi di cose belle e raffinate. Il carattere curioso darà la passione per tutto quello che è strano e insolito. È amante dello studio ed è abituato a vivere come il cavallo Pegaso, metterà la cultura al primo posto. Il guadagno costituisce in genere molta fatica perché stenta a far riconoscere i suoi meriti e per la sua grande generosità e modestia. In amore è molto gentile e affettuoso, però non sa rinunciare alla sua libertà e conserva sempre uno spazio personale inviolabile.

LUPO: dal 31 Gennaio al 9 Febbraio

Il nativo è molto abile a rimescolare le carte in tavola. Ma non architetta veri e propri inganni, sa come utilizzare al meglio le argomentazioni e le belle parole ha sempre la battuta pronta e giusta. Il denaro proviene spesso dalle doti di astuzia e imbonimenti. In amore questa sua abilità si traduce nella facilità di conquista, con l'eloquenza sa costruire castelli dorati dai quali è molto difficile uscire senza rimetterci le penne. Se s'innamora davvero può diventare fedele.

ERIDANO: 10 - 18 Febbraio

Il nativo presenta di solito un carattere timoroso pieno di desideri repressi, alle volte cela sotto una falsa allegria i pensieri più nascosti. Amante della natura dei luoghi solitari, passeggia molto volentieri lungo le rive dei fiumi in accordo con Eridano che anticamente designava il Po. Il denaro se lo procura in genere con molta facilità. Nel matrimonio è invece più fortunato. In amore le incomprensioni possono guastare il rapporto se non è stabile.

Pesci PESCI

BALENA: 19 - 28 Febbraio

Il nato tende ad avere un temperamento predisposto all'ipocondria. Il carattere è dolce ma nasconde delle piccole aggressività ed asprezze, dovute ad una mancanza di sicurezza, a causa della quale difficilmente affronta a viso aperto le difficoltà. È pigro ma è fedele e ama viaggiare con la fantasia. Il denaro non gli manca anche perché sa come amministrarlo saggiamente. In amore è appassionato e si attacca molto alla persona che gli vive accanto.

PERSEO: 1 - 10 Marzo

Questo nativo ha in genere un carattere coraggioso e amante del rischio. Non teme d'essere ingannato o sedotto e nulla appare così mostruoso nella vita. Come Perseo, sa come tagliare la testa della Medusa e ad avere ragione di coloro che tentano di approfittare della sua apparente ingenuità. Il denaro è sempre guadagnato con fatica, non gli mancherà mai. In amore sa donarsi con passione, ma può essere infedele per gelosia e per ripicca.

LUCERTOLA: 11 - 20 Marzo

Il nativo ha un temperamento un po' pigro e tende a sfuggire le responsabilità e le fatiche, ama molto le sicurezze materiali. Piace andare a nascondersi in qualche luogo caldo e protettivo senza essere su di una isola dei Caraibi, può essere la famiglia di origine, a cui resterà molto attaccato. Il denaro che guadagna proviene spesso dal commercio di oggetti preziosi ed eleganti. In amore è incostante, difficilmente resta legato a un solo partner.




         Laura Lencia - 2020

Nata il 22 gennaio: Acquario, Pegaso

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )