Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

LO ZODIACO A TAVOLA

Rose e Teiera in Tavola

     

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

Ariete animata  ARIETE 

Non dovete costringerlo a stare seduto

L'Ariete è focoso e irascibile ma soprattutto è schietto e sincero, ha un appetito gagliardo, un vero divoratore: mangia moltissimo, ma in maniera disordinata e incurante degli orari. Grintoso, dinamico e irrequieto, deciso e sempre pronto a scendere in campo è il primo dello zodiaco e ama ricordarlo spesso perché non può essere secondo a nessuno. Ha un temperamento impulsivo, energico e impaziente un perfezionista vuole tutto e subito e il risultato deve essere perfetto altrimenti sono guai. Ama i piatti sostanziosi che riempiono gli occhi e poi lo stomaco, predilige le carni accompagnate con una salsa saporita. La preferenza si orienta verso la carne, che fornisce il carburante necessario al suo iper-attivismo. Con i fornelli dimostra capacità di attenzione, scrupolosità e volontà di primeggiare per questo è ottimo cuoco). Ha un debole per i sapori robusti e piccanti. È una ottima forchetta ma tende a privilegiare più la quantità che la qualità. Possiede dei gusti ben definiti e sa bene ciò che gli piace. Ama la cucina semplice e l'atmosfera informale che si crea nei pranzi tra vecchi amici. Ama la buona tavola e tra i fornelli può fare dei miracoli: sa preparare delle ottime e deliziose squisitezze con pochi ingredienti.

Casa VI in ARIETE

Dominato da Marte chi nasce con questo aspetto mangia solo quando ha fame, con voracità e velocemente. La doppia presenza del pianeta di Fuoco indica una netta predilezione per i piatti abbondanti, molto ricchi e saporiti indica anche un grande bisogno di ferro e di proteine nobili: bisogna tenerne conto non privandosi degli alimenti che lo contengono, carne compresa. In genere dà la preferenza a cibi caldi e piccanti; per la sua natura semplice e diretta ama i prodotti naturali, poco manipolati, non congelati né conservati. Non ama molto cucinare ma quando lo fa ci mette competenza e intelligenza. Alla sua tavola si trovano ricette semplici della nostra cucina regionale, ma preparate in maniera giusta. Ha una straordinaria abilità nel riciclare gli avanzi perché non ammette inutili sprechi.

Toro animata  TORO 

Nessuno è più esigente di lui

Il Toro è un cuoco formidabile, ha il palato più sofisticato ed esigente. Il Toro è il gourmet dello zodiaco, vive il cibo e mangiare come un rito bello e appagante da svolgere in una atmosfera curata e impeccabile, deliziosamente chic. Tenace e paziente, sa resistere alle avversità della vita, ma sa ancor meglio godere delle gioie che questa gli regala, non si perde mai d'animo e il suo ottimismo è tra i più inossidabili dello zodiaco. Prenderlo per la gola non è facile e per un Toro che si rispetti i piatti devono essere sì buoni ma anche belli da vedere. Raffinato non ama le spezie che ammazzano troppo i sapori ma le salse delicate e i gusti morbidi. Lo allettano i sapori tondi e in particolare ama i dolci morbidi e cremosi. È un buongustaio ed esige qualità e quantità, varietà e presentazione, è un buon intenditore di vini, ama i dessert è bravo a cucinare. In cucina se la cava fin troppo bene: inventa delle ricette meravigliose, ma è geloso ed è impossibile scoprirne i segreti. L'uomo Toro predilige le pietanze prelibate e raffinate mentre la donna è la più brava cuoca dello zodiaco. Spesso il piatto preferito è il dessert, la chiusura ideale per il loro gusto raffinato.

Casa VI in TORO

La presenza di Venere che è simbolo di godimento è preponderante, questo significa che si ama mangiare bene, e che si gode nell'assaporare il cibo e quindi si mangia con lentezza, masticandolo bene. Ha una vera passione per i gelati, i cibi freddi e i dolci a base di uova. Ama le tavolate conviviali non ha particolari esigenze in fatto di estetica, anche una tavola preparata in maniera spartana va benissimo. Maggiormente apprezzata è la cucina regionale semplice, specie quella mediterranea. Deve stare attento agli zuccheri, ai dolci e ai grassi perché questi predispongono all'obesità e al diabete. Inoltre può avere un apparato intestinale vulnerabile.

Gemelli animata  GEMELLI 

Stuzzichini e via svelti!

È un personaggio spiritoso e brillante, chiacchierone, sempre allegro, un po' esibizionista ma non è affatto goloso, è lo spirito delle feste, il pepe della vita di coppia: tutti lo vogliono per la sua briosa compagnia. Il suo modo di mangiare è capriccioso come il suo carattere. Le sue scelte alimentari si orientano verso snack, salatini, noccioline, tartine, dolci e patatine che pilucca e spizzica durante tutta la giornata. In cucina i Gemelli si dividono in due categorie: ci sono dei cuochi provetti e quelli negati. I primi hanno fatto del piacere della tavola lo scopo della loro vita: ogni giorno vogliono mangiare un piatto diverso. Mentre per i secondi, se va bene, si ricordano a malapena di sedersi a tavola: preferiscono nutrirsi di musica, di libri e spettacoli super impegnati. Il Gemelli è un segno estroso dal punto di vista gastronomico e proprio per questo motivo ama testare nuovi sapori e variare la sua dieta, prova cucine esotiche di paesi lontani e si prodiga in insoliti accostamenti di sapori. Ama i piatti leggeri, raffinati e creativi.

Casa VI in GEMELLI

Dominato da Mercurio ci troviamo di fronte a una certa difficoltà nell'apprezzare le gioie della tavola, e si preferisce sbocconcellare ad orari irregolari durante la giornata, piuttosto che sedersi a tavola e di gustare un vero pranzo. Non ha quasi mai problemi di linea, sia perché non conosce la golosità, sia perché non ama nessun tipo di dolce. Predilige i cibi piccanti e la cucina esotica di cui ama sperimentare ogni volta ricette diverse. Per la salute è consigliabile che non manchino mai alimenti che contengano calcio: formaggi e latticini, poiché lo può rende vulnerabile all'osteoporosi e ai disturbi legati alla fragilità ossea. Da non dimenticare di fare esami per il controllo di eventuali allergie di derivazione alimentare che possono essere la causa di cefalee e disturbi digestivi.

Cancro animata  CANCRO 

Dategli anche l'atmosfera

Timido e suscettibile è il più sensibile sa ascoltare i problemi degli altri per ore, è molto paziente e comprensivo. Guai a deludere le sue aspettative perché allora diventa bizzoso, intollerante e poi si chiude nel suo guscio. Il Cancro è un eccellente buongustaio, ama cucinare e mangiare a sazietà, e se ha tempo o ha in testa di fare un romantico invito a cena, si lancia nella cucina creativa: sa preparare manicaretti squisiti che si presentano benissimo. Alle volte però si fa prendere dalla pigrizia e ripiega su cibi già pronti. Ma quando è triste, insoddisfatto e depresso si consola con dolci, paste, torte e gelati. La sua cucina è sempre in ordine e perfetta. Il suo motto è: ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa e sono proprio guai seri per chi osa mettere in disordine. Ama in genere piatti molto semplici poco elaborati ma allo stesso tempo genuini e sani. Tra i piatti preferiti c'è di sicuro la pasta, il gelato e tutto ciò che è zuccherino. È un abile cuoco, un forte mangiatore, ma preferisce il dolce al salato, il delicato al piccante. Quello che apprezza più di ogni altra cosa a tavola è di sicuro l'allegra compagnia di amici per i quali cura ogni minimo dettaglio: l'atmosfera, la tovaglia, l'eleganza, i colori, le stoviglie, l'accostamento di piatti e vini, il menù semplice ma raffinato.

Casa VI in CANCRO

La propensione per la buona tavola non esclude l'amore per la compagnia e il piacere di cucinare per se stessi e per gli amici più cari. La facilità a soffrire di autointossicazioni e patologie del plesso emorroidale consiglia di evitare nei casi specifici cibi piccanti, fritti, cioccolata e preferire cibi liquidi e tanta verdura. Le ricette sono spesso quelle apprese in famiglia le stesse che ha insegnato la mamma. La preferenza va al pesce mentre è in assoluto abolita la carne rossa. È facile che con la sesta casa in Cancro, segno governato dalla Luna, vi sia una intolleranza per i latticini e questa può essere la vera silenziosa causa di difficoltà digestive.

Leone animata  LEONE 

Senza risparmio le cose migliori

Il Leone è il re dello zodiaco, vanitoso, chic e mondano, di un buon appetito. È un vero gourmet, ama concedersi dei cibi sofisticati e molto costosi, degni di un sovrano. La posizione del Leone a tavola è di sicuro a capotavola, dove può tenere tutto sotto controllo e intrattenere i suoi numerosi amici, elementi indispensabili delle sue cene. Predilige i cibi salati a quelli dolci. Guai se non è al centro dell'attenzione, e se il posto al sole non è il suo. Ama essere coccolato a tavola con piatti molto particolari. Riesce a farsi perdonare il suo egocentrismo con incredibili slanci di generosità. Se poi l'invito è a casa sua e non sa cucinare, è capace di fare lo splendido ordinando tutto al ristorante e poi facendo finta di aver cucinato tutto lui perché detesta i fallimenti. Però se con i fornelli se la cava bene, vuole radunare tutti gli amici in casa, e guai se uno di loro osa andare a curiosare nella sua regale cucina. L'attaccamento alle tradizioni è soddisfatto a tavola da un'apparecchiatura elegante e sontuosa: porcellane e cristalli scintillanti, tovaglie di fiandra degni della tavola d'un re.

Casa VI in LEONE

L'amore per il cibo ben cotto, saporito e caldo si accompagna al gusto di una tavola elegante, e originalità nel servire il pranzo. Il Leone ama molto cucinare ma di più andare in ristoranti d'alto livello oppure in quei locali dove al cibo sono uniti spettacoli di cabaret o intrattenimenti vari. Gli ospiti saranno ben selezionati per dividere con loro anche l'amore per i cibi prelibati e vini costosi. La carne è il suo piatto preferito. Inutile dire che i menù saranno in prevalenza solari, ricchi di colore giallo, di cereali, di legumi, di frutta e verdura. Per quanto riguarda la salute l'Asc in Pesci rende pigri e la VI Casa in Leone mette a rischio il sistema cardiocircolatorio e quindi la prevenzione è necessaria; è bene limitare i grassi e le sostanze che alterano innalzandolo, l'equilibrio del colesterolo.

Vergine animata  VERGINE 

Conquistarlo non è proprio facile

Piuttosto diffidente, non è il tipo che ama le novità, soprattutto se hanno a che fare col cibo. Ama concludere i pranzi e le cene con delle tazze fumanti di tisane, nella sua dispensa non mancano mai cibi integrali e macrobiotici. Semplice e frugale, è anche tremendamente abitudinario: adora cullarsi nella routine, che gli dà una grande sicurezza. È piuttosto spartano in tutte le sue scelte, comprese quelle alimentari, dà la preferenza a cibi leggeri, non manipolati e dai sapori calibrati. Abbondano alimenti integrali, senza conservanti né coloranti, prodotti macrobiotici: la soia, le alghe marine, la crusca e tutto quello che garantisce il funzionamento dell'organismo. Bando ai cibi speziati, e viva i cibi leggeri e di facile digestione. Non ama sorprese e voli di fantasia ma la sobrietà la cura dei particolari, l'ordine la praticità, il senso senso della misura, la cucina semplice, rapida da preparare, non troppo elaborata. È preciso e pignolo e per questo è considerato un po' noioso e un rompiscatole. Anche se non si direbbe ha un cuore, è sempre pronto a farsi in quattro per gli altri. La sua casa ha un'atmosfera rilassata e confortevole, e sulla tavola non mancano mai i fiori.

Casa VI in VERGINE

Il segno della Vergine governa la VI Casa (legata alla salute e all'alimentazione) la configurazione mette l'accento su questo settore, contribuendo a rendere i nativi molto attenti al proprio benessere attraverso una scelta critica sia del cibo, sia dei metodi di cura. Si trovano tra queste persone molti vegetariani, appassionati di medicina naturale e di salutismo. L'influenza dell'Asc in Ariete può far scivolare questa tendenza salutista verso il fanatismo, in ogni caso il pericolo è che la dieta diventi molto stretta, rigida con il rischio di far mancare all'organismo le sostanze indispensabili per una buona salute. Questa rigidità dipende dal fatto che può soffrire di problemi intestinali, spesso psicosomatici. La tendenza ad analizzare ogni sintomo lo rende ansiosi. Crede di stare meglio tramite un'eccessiva frugalità, mentre gli sarebbe utile raggiungere un equilibrio alimentare, e quindi il benessere generale.

Bilancia animata  BILANCIA 

Prima di tutto il gusto di stare insieme

È garbato, conciliante, sempre sorridente, è il più diplomatico dello zodiaco. Timido e un po' vanitoso, riesce a far fare agli altri tutto quello che vuole. Non ama forzare le situazioni, vuol sempre vivere in perfetto equilibrio in pace con se stesso e con tutti. Sa cucinare alla perfezione morbide pietanze fragranti, belle da vedere e ottime al gusto. Le sue preferenze si orientano verso cibi dal sapore delicato: brodi vegetali, consommé, le carni bianche, i crostacei, la pasta con verdure i formaggi da spalmare. Dei cibi apprezza l'armonia, il modo in cui vengono presentati, la qualità rispetto alla quantità, la semplicità e l'accuratezza, e gli alimenti della cucina popolare e i cibi esotici e ricercati purché siano valorizzati nella esecuzione e nella presentazione. La Bilancia mangia più con gli occhi che con le papille gustative, si adatta senza problemi alla maggior parte delle tipologie di cucina e ai vari alimenti. A tavola è formale e misurato, anche nel ruolo di cuoco è all'altezza della situazione. È un invitato molto cortese anche se a volte è più formale che spontaneo, un ottimo commensale che ha una brillante e piacevole conversazione e sa mettere ognuno a suo agio creando intorno a sé un'atmosfera serena e rilassante.

Casa VI in BILANCIA

La casa è influenzata da Venere i pasti diventano un'occasione di convivialità e socializzazione. La tavola deve essere ben apparecchiata le stoviglie scelte con cura, fa capire come possegga un temperamento forte e artistico e amore per le cose belle e buone. A volte il cibo è vissuto come una gratificazione alle carenze affettive e in questo caso si eccede in dolciumi, specie con la cioccolata. L'Asc in Toro fa propendere verso piatti abbondanti e molto nutritivi. Inoltre si deve stare attenti a introdurre molti cibi liquidi poiché c'è la tendenza a bere poco rischiando così le patologie di tipo accumulativo: calcoli ai reni o alla cistifellea, aumento del colesterolo. Immancabile la stitichezza, da combattere con molte verdure e frutta cotta. La tendenza a mettere su chili quindi è inevitabile, specie con l'avanzare dell'età.

Scorpione animata  SCORPIONE 

Poche parole ma... salse piccanti!

È un sensuale che alterna periodi nei quali è attratto dal cibo, a periodi nei quali l'esigenza di nutrirsi quasi non esiste. Dal cibo vuole gratificazioni immediate, ma non è disposto a concedergli più del tempo necessario. Raffinato, ombroso e diffidente, ha come passatempo preferito quello di fare il seduttore. Aiutato da un robusto appetito, predilige i sapori forti e decisi, i cibi un po' piccanti e le salse saporite. Spesso preferisce iniziare pranzi e cene con antipasto a base di stuzzichini e tartine; animato da grande curiosità è attratto dalle cose misteriose, complicate e raffinate, piatti esotici e da indovinare, apprezza una tavola ricca, ben decorata, adora le spezie. Va pazzo per il pesce, soprattutto se sono crostacei e molluschi pregiati che assecondano la voglia di particolarità e ricercatezza. Quando si cimenta in cucina è un vero perfezionista, abilissimo ad aggiustare i sapori con un pizzico di erbe o spezie. Raramente si mette ai fornelli, preferisce invitare gli amici e concedere loro carta bianca: questo spiega la popolarità delle riunioni che indice. I suoi gusti culinari sono ben precisi e di solito mangia di tutto senza prevenzione.

Casa VI in SCORPIONE

In genere con questa posizione astrale dà scarsa importanza al cibo, considerato alla stregua di un male inevitabile da sbrigare il più in fretta possibile e col minor dispendio di energia e di denaro. Per loro mangiare soli o in compagnia è la stessa cosa. Se scelgono di andare al ristorante e lo fanno spesso, scelgono posti nuovi e tranquilli, in cui stare in pace e in silenzio. È proprio la confusione e il rumore che non sopportano quando devono stare in mezzo alla gente. Le donne sono spesso maniache della pulizia e pur di non sporcare la cucina preferiscono il fatidico panino, per contro amano coltivare sul balcone o in giardino i propri ortaggi o le erbe aromatiche. La VI Casa in Scorpione può indicare anche una predisposizione alle autointossicazioni che bisognerebbe prevenire inserendo nella dieta alimenti freschi e depurativi.

Sagittario animata  SAGITTARIO 

Calamitato dalle stranezze

È idealista, tenace e inarrestabile, socievole per eccellenza, il suo appetito è molto robusto, ed è un gran degustatore. È goloso e gaudente è il ghiottone dello zodiaco, piace mangiare una buona quantità di cibo fino a sentirsi rimpinzato, ha la fama di essere una buona forchetta e i fatti non smentiscono la sua nomea. Del cibo ama tutto: il suo palato non è molto esigente predilige le paste asciutte e i risotti che danno quel senso di sazietà che soddisfa il profumo e sapore. L'apparecchiatura della tavola e la presentazione dei cibi deve essere semplice ma fantasiosa. Il Sagittario dal punto di vista alimentare non è molto esigente gradisce variare spesso e quello che dimostra di apprezzare di più è la cucina tipica regionale tradizionale. Per la sua voglia di compagnia durante i pasti si può pensare che sieda a tavola solo per stare tra amici e parenti, che contagia col suo entusiasmo. Della tavola è il poeta, ma non ama stare a lungo seduto a tavola.

Casa VI in SAGITTARIO

La parola chiave è abbondanza perché la presenza di Giove, il pianeta gigante del nostro sistema solare, implementa le energie dilatanti del segno spingendo a considerare il cibo come uno degli elementi più importanti della vita. Molto amati sono i cibi esotici e le specialità straniere. La tendenza a esagerare con gli alimenti può regalare chili in più che poi è molto difficile smaltire. La tavola è sempre molto ricca di ogni genere di cibarie, anche in eccesso. Poiché l'Asc è in Cancro questo aspetto potrebbe essere vissuto male dal nativo che tiene molto al giudizio altrui, perché su questo impernia la stima di se stesso. Rende vulnerabili alle malattie di fegato e gambe: due patologie evitabili con una dieta ben equilibrata nella qualità e nella quantità.

Capricorno animata  CAPRICORNO 

Soprattutto niente "sorprese"

Discreto e prudente è un gran lavoratore. L'atteggiamento verso il cibo è molto equilibrato mangia di tutto e con gusto ma la tavola non è in cima ai suoi pensieri. Il suo appetito è comunque solitamente robusto, anche se il palato non è dei più esigenti. Al suo sguardo attento non sfugge proprio niente, quindi è meglio non improvvisare mai. Semplice e di poche parole è il tipo che bada al sodo. La sua preferenza è per i cibi sobri ma molto nutrienti. Ama la cucina povera e popolare preparata con ingredienti semplici e genuini. Il Capricorno ha gusti molto attenti alla qualità, è amante dei cibi e dei vini ricercati e costosi. Come cuoco non lascia nulla all'ispirazione, segue alla lettera le indicazioni riportate nella ricetta e raccoglie applausi e consensi. Le pietanze devono essere sempre ben presentate da un punto di vista estetico e servite su una tavola imbandita a regola d'arte. personalità completamente disinteressate al cibo, capaci di grandi digiuni. Tra i Capricorno si trovano sia dei veri e inguaribili buongustai.

Casa VI in CAPRICORNO

Esigenti non soltanto per lo stile della tavola e dei cibi, ma anche della qualità dei prodotti con cui vengono cucinati. Critico e analitico, sa distinguere immediatamente la freschezza e l'origine degli alimenti. Se siete invitati a casa sua di sicuro troverete il vino migliore, gli alimenti cotti e serviti a puntino. Tra i suoi cibi preferiti ci sarà al primo posto la carne, mentre odia le minestrine, i budini, le creme e tutti i cibi molli. Per quanto riguarda la salute è improbabile che si preoccupi troppo, anzi preferisce programmare una settimana in una clinica specializzata per disintossicarsi e smaltire i chili in eccesso.

Acquario animata  ACQUARIO 

Invece per lui sempre novità

Disponibile ed estroverso, volubile e originale è il più invidiato dello zodiaco. Idealista, innovativo, trasgressivo senza apparire mai eccessivo, ha una naturale inclinazione a trovare idee sempre nuove. Piace la varietà anche in cucina e vorrebbe cambiare ogni giorno menù poiché non sopporta la routine. Il suo appetito non è molto pronunciato e nei confronti della tavola ha un atteggiamento un po' distratto e senza trasporto. Preferisce piatti unici, alle carni appena scottate e ai piatti veloci che non sottraggono tempo ai suoi impegni. Socievole e comunicativo, ama rendersi utile e magari aiutando la padrona di casa. Mangia ad orari molto flessibili a volte impossibili e qualche volta se ne dimentica del tutto. In cucina è discontinuo e imprevedibile come nella vita, preparare la cena però non deve essere un dovere ma un piacere. La genialità è il suo forte ma la puntualità no. In quanto fantasioso, l'Acquario ama applicare questa dote anche nella realizzazione e composizione della tavola, è quindi molto probabile che l'apparecchi con un tocco di originalità o che proponga accostamenti di sapori non troppo classici o scontati. Durante i pasti adora stare in buona compagnia, chiacchierare scambiare allegre battute.

Casa VI in ACQUARIO

In genere ha scarsa propensione per la buona cucina e considera il cibo un "dovere" da sbrigare in fretta. Magro per natura, si mantiene poi asciutto per tutta la vita non avendo nessuna tentazione da combattere a tavola. Questo però non esclude che sappiano cucinare molto bene, ma per loro una ricetta non è altro che una composizione chimica da rispettare nei particolari sia come dosi, sia come tempi, al fine di ottenere la reazione giusta: il piatto che volevano. Sono anche molto curiosi nei confronti della cucina orientale o esotica, ed essendo sperimentatori per carattere non di rado provano le ricette per poter poi invitare a cena gli amici. La salute è molto importante per loro perché temono le malattie in modo ossessivo e a volte diventano maniaci, oltre che della pulizia anche della cucina naturista, adottando uno stile alimentare ragionato e sobrio.

Pesci animata  PESCI 

Davvero più per gli altri che per sé

Dolce e romantico, sempre preso ad inseguire i sogni, quando rimette i piedi sulla terra si trasforma in un essere assai zelante e parsimonioso anche un po' bacchettone. È dotato di un palato tra i più raffinati, ma è generoso e altruista, preferisce senza dubbio cucinare più per gli altri che per se stesso. Considera l'alimentazione un bisogno primario oltre che un'occasione gioiosa e gratificante. Siccome è un buono è spesso predato dagli amici un po' scrocconi e sempre in crisi. Le sue preferenze vanno ai primi piatti corposi ed elaborati. Farlo capitolare non è facile: la sua grande passione sono i dolci. Il carattere distintivo è sicuramente la sua incorreggibile golosità, il bisogno continuo di mettere qualcosa sotto i denti: cibo abbondante a tutte le ore della giornata, soprattutto dolci. Preferisce cibi morbidi e succulenti, senza trascurare l'assunzione di carboidrati, presenti ad esempio nella pasta che i pesci adora. Sa ricevere i suoi ospiti con cordialità e simpatia, mettendo tutti a proprio agio.

Casa VI in PESCI

Qui l'influsso di Venere è duplice (riguarda sia il Pesci e la Bilancia e l'Asc) e quindi è molto forte il principio di auto gratificazione che spinge i nativi a lasciarsi andare alle gioie del cibo, specialmente dei dolci cremosi. La golosità però è ostacolata dal desiderio di mantenersi giovani, in forma e agili; un conflitto da cui è difficile uscire e che spinge ad affrontare diete rigorose per sentirsi di nuovo a posto con la coscienza. In genere è un tipo ospitale, che ama cucinare per sé per i propri ospiti ma soprattutto ama sentirsi apprezzato per ciò che fa in cucina. Cibi preferiti sono i latticini e le minestre, mentre mal tollerati sono le sostanze piccanti come: peperoncino, lo zenzero, il rafano. Per conservare a lungo la salute bisogna mangiare in modo equilibrato.

Laura Lencia - 2020

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )