Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

LUNA di LEI e LUI

Luna con Lui e Lei bimbi       Lune       Luna con Lui e Lei adulti

Cerca la tua Luna in questa tabella.


Luna e Stelle Cuoricino        

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

ARIETE

Luna e stelle LEI è autonoma, impulsiva, vitale ed energica, molto attiva e protettrice, piena d'iniziativa. Aggressiva ed entusiasta, ha una personalità molto forte, è battagliera, con dei tratti caratteriali quasi maschili. È molto intelligente, aperta e innovativa, tende ad essere audace e anche temeraria. Un po' rigida, a volte si sente isolata perché non sempre si sente capita. Si sente a suo agio solo quando è impegnata in imprese nelle quali può affermare la sua personalità. Talvolta è irrazionale, si appassiona e si dedica anima e corpo al partner. Indipendente, non tollera d'essere controllata o sottomessa. Nel rapporto di coppia tiene le redini della situazione, diventa parte trainante a volte anche troppo, per questo motivo prima di incontrare la persona che fa al caso suo vive per lungo tempo frustrazioni e tristezze. Può reagire alle emozioni passando immediatamente all'azione. Le azioni sono schiette e dirette e non fa tanti complimenti, questo spesso può urtare la sensibilità degli altri. La sua impazienza non sopporta l'abbandono al romanticismo questo si attira l'etichetta di donna poco femminile, ma non se ne cura perché non sopporta gli schemi che la possono limitare. Il senso materno è poco sviluppato i n quanto a volte vissuto come impedimento alla propria affermazione personale. È una lottatrice imbattibile e, nei casi di separazione e di affidamento dei figli, combatte con tutte le sue armi. L'uomo ideale è una persona schietta e allegra.

Ariete LUI reagisce in modo aggressivo e impaziente, forte e competitivo. Ha un sentimento di sé diretto e fiducioso, concentrato su esperienze nuove. Risponde all'esperienza e all'ambiente con una liberazione unidirezionale di energia. Qualità combattive possono ostacolare il raggiungimento della sicurezza. Ha bisogno di autoaffermazione per sentirsi emotivamente sicuro e a posto con se stesso. Può essere brusco e ferire la sensibilità altrui senza neppure accorgersene, ma è fatto così. Non sopporta la tranquillità e si sente bene solo in situazioni di sfida dove emergere. C’è impulsività nei sentimenti e nelle manifestazioni e gusto per l'avventura. La sua sensibilità è superficiale, molto eccitabile e le emozioni sono intense, ma si spengono con molta facilità, è una persona sveglia che cerca sempre nuovi stimoli. È però molto caloroso ed entusiasta con la partner. Desidera una donna forte, allegra, indipendente e attiva, mascolina nei modi e nei comportamenti. Evita le donne indecise, intriganti e poco vivaci. Cerca una donna decisa, combattiva, sempre pronta a nuove esperienze con la quale potersi misurare ma sappia darle un senso di sicurezza.

TORO

Toro LEI è un punto di riferimento per tutte le persone che le sono vicino. È dolce ma mai all'eccesso e questo ne fa una persona vincente. Ha un carattere prettamente femminile ma non accetta né imposizioni né caratteri aggressivi. Il suo ambiente è la casa che cura e adorna con gusto e pazienza. Ama le persone e le cose semplici ed è sempre in cerca di conferme. Ha istinto materno e porta avanti i suoi obiettivi di madre in modo capace e costruttivo. Ha bisogno di adattarsi con calma alle novità, ogni cambiamento improvviso, dove non intravede un motivo produttivo la spaventa e tende a mantenere le sue abitudini con ostinazione anche a rischio di diventare pigra. Cuoca eccezionale, sa prendere il suo uomo per la gola. Si sente a proprio agio con tutto quello che appaga i suoi sensi, in particolare il gusto. È sensuale, materna e protettiva ma anche molto gelosa e possessiva. Ha un carattere dolce e confidente, socievole, ha un gran senso dell'ospitalità e fascino. Il bisogno di stabilità la porta a reagire con ritmi lenti come quelli della vegetazione in crescita. Ha tendenza un po' ad ingrassare ma con tenacia e caparbietà riesce sempre a mantenersi in forma.

Luna e stelle LUI reagisce alle emozioni con calma e coerenza, ma se le chiedi di agire in fretta, dapprima rallenta ancora più il suo ritmo e, se insisti esplode in una collera improvvisa. Ha bisogno di avere al fianco una donna pratica, con la quale condividere i piaceri fisici della vita e che gli dia un senso di continuità e stabilità. Si sente sicuro in situazioni immutabili e prevedibili ed è a proprio agio con tutti gli stimoli sensuali. Il sé profondo è lento al cambiamento; pigro ad ogni esperienza, mantiene a lungo i modelli abitudinari col risultato di diventare ostinato o pigro. Mantiene stabilità e ponderatezza se confrontato dalle richieste esterne. Nella vita tende a pianificare, in modo accurato e metodico, il proprio futuro: prudente e cauto ha bisogno di solide basi che lo tengano al sicuro da eventuali imprevisti. L'appagamento interiore viene attraverso l'attesa, la calma e il rapporto col mondo della natura. La sensibilità scaturisce in sensazioni fisiche e tiene emotivamente il sentimento di toccare e assaporare i piaceri dell'attimo. Ha come ideale una donna materna, che possa accudirlo per sempre, ma che sia meritevole della sua fiducia e della sua devozione. Per questo motivo tenderà a metterla alla prova.

GEMELLI

Luna e stelle LEI è intelligente e curiosa in grado di gestire molte cose contemporaneamente, ha grandi doti oratorie. Interessata a tutto, versatile, è una donna che attraverso le sue formidabili antenne, riesce a captare rapidamente ogni spunto o idea brillante che possa arricchire le sue potenzialità future. Per Lei comunicare è naturale quanto respirare. Attiva e dinamica, mantiene uno spirito adolescenziale anche in età matura e questo, se da una parte le crea dei conflitti, dall'altra permette di rimanere sempre mentalmente giovane. Sorride spesso e ama mettere a suo agio coloro che entrano nel suo spazio d'azione. Impara facilmente ed è portata per il campo scientifico e filosofico. Ha una capacità di reazione molto veloce, spinta da una costante curiosità, che la porta ad adattarsi molto rapidamente ad ogni cambiamento. Non piacciono le situazioni stabili, preferisce la varietà, si sente a suo agio quando svolge più attività contemporaneamente. Sopporta il vincolo del matrimonio solo se può essere libera di fare tutto quello che le passa per la mente. Ha un profondo bisogno di esprimere le sue emozioni attraverso le parole. Si sente realizzata in società, con gli amici, ama le feste e le relazioni sociali. È molto competitiva e, in un gruppo tende ad essere la prima donna.

Gemelli LUI ha un'ottima intelligenza, e grandi capacità logiche, forte predisposizione artistica e l'attitudine naturale alla musica e al disegno. Il carattere è mediamente instabile con una tendenza ad avere una mentalità romantica ma con poca profondità di sentimenti. Reagisce con una grande rapidità percettiva e mutevole, con infinita curiosità e adattamento ai cambiamenti che spesso lui stesso provoca. È a suo agio quando è in movimento e impegnato in mille attività che stimolino la sua mente. Si sente sicuro a fianco di una donna in grado di dargli una gran varietà di interessi senza però coinvolgerlo in problemi troppo impegnativi. Ama essere ammirato per la sua velocità di pensiero e di parola. Si sente sicuro nel rispondere a una varietà di stimoli mentali, nell'essere sempre coinvolto in più di un'attività alla volta. Il senso di sicurezza può essere scoraggiato dalla dispersione di energia emotiva in molte direzioni. Comunica attraverso la vita emotiva interiore; ha bisogno di verbalizzare le sue emozioni per sentirsi ad esse connesso. Ama le donne cerebrali, intellettuali, colte e spiritose, con cui può condividere qualche pettegolezzo. Ha la tendenza ad avere più storie, perché è molto brillante, ma anche molto volubile.

CANCRO

Cancro LEI è dolce e sensibile e il massimo della sua espressione lo esplica con la maternità. È tradizionalista, emotiva e fantasiosa. Non è troppo affidabile si toglie dagli impicci raccontando verità un po' distorte. Un po' bugiarda, ma conosce molto bene le arti della seduzione. Matura con qualche difficoltà e ha paura del tempo che passa. I suoi stati d'animo dominano lo scorrere della sua vita. È ipersensibile ad ogni stimolo emotivo e reagisce in modo protettivo verso se stessa e verso gli altri; questo gli dà un atteggiamento materno anche nel rapporto amoroso. Ama stare in casa e tende a limitare le attività in uno spazio ben definito, all'interno del quale le emozioni si esprimono liberamente. È molto sensuale, ma insicura e desidera un uomo forte che le dia la sicurezza che desidera più di ogni altra cosa. Il suo senso materno è molto vivo, può decidere di sposarsi molto giovane, ma solo quando è sicura di poter garantire una buona qualità di vita al nuovo ceppo familiare. Ha un istinto materno molto intenso e la maternità rappresenta un obiettivo importante nella sua vita.

Luna e stelle LUI reagisce con sensibilità e con senso protettivo verso sé e gli altri. Si sente sicuro quando nutre ed è nutrito dagli altri. Il suo modo di agire è dolce, sensibile e protettivo, ma se qualcosa lo urta, e basta poco, si chiude nel suo guscio e ne esce solo quando è sicuro. Si sente a proprio agio in situazioni conosciute e abitudinarie. È legato alle tradizioni, al passato e ha tendenza alla pigrizia e ad essere disordinato. È molto sensibile agli stati d'animo e reazioni altrui; spesso è alla mercé dei propri stati d'animo. Ha un senso naturale dello scorrere del tempo e una capacità di sintonizzarsi su intuizioni e sottigliezze emotive. Può proteggere troppo la propria emotività; una forte memoria di emozioni passate è conservata per sempre pronta a colorare gli atteggiamenti relativi a situazioni presenti. È assai attaccato alla madre e cerca una donna di tipo tradizionale che gliela ricordi. Ama la sua donna in modo devoto, ma dipende da lei. Cerca in lei una madre che gli dia sicurezza e che lo nutra di affetto e d'incoraggiamento, se sua madre gli ha fatto mancare queste cose difficilmente avrà un rapporto duraturo.

LEONE

Luna e stelle LEI ha una personalità forte e prorompente, affronta la vita senza mezzi preamboli in modo chiaro e diretto. Indipendente, dal carattere forte, a volte è eccessivamente orgogliosa. È generosa soprattutto quando si sente amata. Reagisce agli stimoli emotivi con generosità ed entusiasmo e se il suo orgoglio è ferito si offende facilmente. Non tollera interferenze da parte degli altri nella sua vita, ama agire in piena autonomia ma cerca sempre l'approvazione altrui. Ama emergere, apparire e lasciare un segno nella vita di chi si approccia a lei. È orgogliosa ed esibizionista, ha una femminilità un po' dispotica e sente un gran desiderio d'affermazione. Onesta e leale, non ama i sotterfugi, ma sa accentrare l'attenzione su di sé e si aspetta di essere riverita dalle persone che la circondano. Ha solitamente un aspetto luminoso, avvenente e regale, in famiglia e in società. Le piace essere ammirata e vezzeggiata. Si trova a suo agio quando ha in mano la situazione e intrattiene gli altri col suo gran senso della teatralità. Ha una grande fiducia in se stessa ed è di incoraggiamento agli altri. È ambiziosa, fiduciosa in sé, leale, fiera e protettiva. Nei sentimenti è pronta a donarsi anima e corpo al compagno della sua vita che, è scontato, sarà un uomo importante e di prestigio.

Leone LUI reagisce con calore, generosità ed entusiasmo. Il sentimento di sicurezza emotiva proviene da orgoglio e fiducia in sé. Mette energia creativa nell'ambiente e può essere di sostegno e d'incoraggiamento agli altri. Si adatta alla vita creando delle situazioni nuove, usando l'umorismo per intrattenere gli altri. Una auto-immagine fiduciosa e creativa sottolinea tutte le sue azioni, spesso a livello di semplicità infantile. È molto creativo, piace essere ammirato. Si sente a suo agio quando l'orgoglio e la fiducia in se stesso sono appagati. Ci tiene alla sua reputazione e vuole al suo fianco una donna sicura di sé, affascinante e anche fedele, generosa e in grado di sostenerlo. È sensibile al fascino della donna che ha un carattere forte e deciso, e che sia di una famiglia importante e che riesca ad essere in ogni occasione disinvolta e brillante. Predilige una donna nobile o di successo. È generoso, e ama corteggiare la partner in modo grandioso: mazzi di rose rosse, gioielli ecc. La sua donna ideale è forte e spavalda, anche se tuttavia, alla lunga lui stesso può arrivare a diventarne dipendente. Si lancia alla conquista della donna con ardore e non ammette sconfitte, non ama le lunghe attese. Non è attratto da donne avare e sciatte.

VERGINE

Vergine LEI è tenace e affidabile, puntigliosa e precisa cerca il perfezionismo. La famiglia ha un valore importante, ma si destreggia magistralmente anche in ambito lavorativo. Razionale con spirito di sacrificio, una compagna fedele e generosa. Sistematica e analitica qualche volta trova difficoltà a esternare in modo corretto sentimenti ed emozioni. È portata a scegliere un uomo che abbia bisogno di lei e del suo spirito di dedizione. Può superare questo aiutando gli altri e migliorandosi. Non parla molto e quando lo fa non parla mai a vanvera. Le emozioni sono sotto controllo e reagisce ai cambiamenti analizzando le situazione sotto tutti i suoi aspetti. Dal punto di vista sentimentale, è una donna non vive bene la solitudine, neanche quando la sceglie, perché ha bisogno di avere accanto a sé una persona che le dia la sicurezza che le manca, e con la quale condividere le ansie e le preoccupazioni che spesso le fanno temere il futuro. Poiché è una perfetta padrona di casa, è probabile che nella vita di coppia tutto il peso della gestione familiare ricada sulle sue spalle, in fondo lei se ne fa carico volentieri. Come madre è molto attenta alle regole e può risultare fin troppo severa e poco attenta alle esigenze affettive del bambino.

Luna e stelle LUI reagisce con un adattamento pratico a tutti gli stimoli. Risponde in modo analitico a tutte le esperienze; ha bisogno di un senso di ordine nell'ambiente per sentirsi a proprio agio. È molto prudente e controllato, in grado di scegliere sempre in quale direzione andare e che difficilmente può confondere lucciole per lanterne. Il servire gli altri e l'essere utile contribuisce a restituire un'immagine di sé positiva e a superare la tendenza verso il dubbio e il senso di colpa. Si sente sicuro attraverso l'analisi del mondo fisico ed emotivo, e attraverso miglioramenti precisi e concreti. Il bisogno di sviscerare le sue emozioni può inibire la sensibilità. A volte può vivere sensi di inferiorità o di colpa perché manca di fiducia in se stesso. È ipercritico, non solo nei confronti degli altri, ma anche verso le sue reazioni emotive che tiene sempre sotto controllo. Apprezza la donna modesta, efficiente e attenta alle necessità materiali. È a proprio agio quando tutto è perfettamente in ordine e organizzato e quando può essere utile agli altri. Si aspetta dalla sua compagna altrettanto ordine, organizzazione e dedizione.

BILANCIA

Luna e stelle LEI prima di reagire, valuta la situazione sotto tutti i suoi aspetti, a volte però non sa più cosa decidere. Quello che gli altri pensano, per lei è molto importante e volendo essere gradita, il loro punto di vista acquista un posto di grande rilievo nelle sue decisioni. In realtà ha bisogno di essere costantemente in rapporto con gli altri per sentirsi a suo agio, e riesce a creare una profonda armonia fra le sue relazioni; detesta i litigi e rimanere da sola. Il suo carattere non è facile da comprendere, un po' contraddittoria e incoerente riserva sempre delle sorprese. Appare misurata nei comportamenti ed evita la volgarità e il linguaggio offensivo. È una donna che si concede un po' per volta, è una perfezionista e cerca di mettere tutti a proprio agio, e incarna il proprio ideale d'amore e di femminilità romantica. Il matrimonio è un obiettivo ambito, del legame affettivo, che attraverso il rito, viene riconosciuto dalla Legge e acquisisce diritti e doveri. Insegue degli ideali non sempre raggiungibili e questo la porta a raccogliere non poche frustrazioni. È una donna di classe con un grande senso estetico. In amore dopo le prime inevitabili delusioni diventa diffidente, e tende a ponderare troppo ogni sua azione.

Bilancia LUI reagisce agli stimoli emotivi, all'ambiente e a tutte le esperienze in modo obiettivo e pacato, ha un senso di equità molto sviluppato. Pensa prima di reagire; soppesa tutti i lati di una situazione, il che può contribuire a uno stato d'indecisione. Per la tranquillità emotiva è necessario trovare un equilibrio e un'armonia fra due polarità; desiderio di piacere e vedere il punto di vista altrui. Si sente sicuro quando è coinvolto in relazioni intime; si sente a disagio quando è solo a lungo. Vuole che tutto sia gradevole e non piace affrontare gli aspetti più difficili della vita. Ha bisogno di sentirsi socialmente accettato ed è molto sensibile a ciò che gli altri pensano di lui. Sceglie quasi sempre una partner che non causi troppi problemi alla vita di coppia. Desidera al suo fianco una donna elegante, curata, educata e un po' snob. La donna ideale ha stile e classe anche nell'ambito domestico e imposta il rapporto di coppia su un dialogo stimolante e sul rispetto reciproco, una donna con rigidi valori morali. La sua donna ideale deve essere raffinata, che ami coltivare le relazioni con gli altri, e sappia destreggiarsi abilmente negli impegni sociali e che lo ami teneramente.

SCORPIONE

Scorpione LEI si sente a suo agio quando vive forti emozioni e ne è ricambiata, o quando si lancia con passione verso uno scopo. Può reprimere le sue emozioni per paura di perderne il controllo, ma è proprio questo atteggiamento che provoca ciò che teme. Le sue reazioni sono intense e dettate dalla passionalità, ma difficilmente lo dà a vedere, sa esercitare un forte controllo sulle sue emozioni. Questo tumulto interiore di passioni le dà un fascino molto particolare. È piuttosto permalosa e vendicativa e, con le altre donne, instaura spesso un rapporto basato sul confronto e la rivalità. In ogni caso, deve essere lei ad emergere come vincente dalla sfida. Non è una compagna semplice da capire, tuttavia investe molto affettivamente nelle relazioni che le stanno a cuore. Silenziosa e attenta osservatrice, nasconde un temperamento da vera guerriera. È instancabile, e ha una grande vitalità che la porta a intraprendere molte strade diverse. Ha un'intelligenza profonda, veloce e razionale, un grande fascino, sottile e misterioso che inevitabilmente attira le attenzioni degli uomini. Non è molto fortunata la sua vita non è mai facile, per raggiungere i suoi obiettivi deve sudare sette camice.

Luna e stelle LUI reagisce con intensità, passionalità e forza emotiva controllata. Questa intensità emotiva è un nutrimento necessario e cerca nella compagna la stessa intensità. Profonde emozioni tenute a freno si agitano in lui e nessuno può penetrare, anche solo immaginare cosa lo turba. Si sente nutrito quando dà o riceve intensa energia emotiva. Possessivo e geloso e, se subisce un torto può essere assai vendicativo. L'auto-immagine è affetta da emozioni complesse e turbolente; la sua fiducia è talvolta negativa o sostenuta da uno scopo appassionato. Dotato di grande fascino personale, all'inizio colpisce per la sua segretezza e riservatezza. In realtà sta solo tentando di nascondere, dietro una fittizia e apparente tranquillità, dei sentimenti potenti e profondi che, se non fossero da lui così sapientemente controllati, potrebbero travolgerlo con la loro intensità. È affascinato dal mistero e dalle situazioni intriganti. È una persona molto profonda, e non dà grande importanza alla bellezza, ma guarda il lato interiore. È molto sensibile alla donna sensuale e provocante. Evita le donne troppo sdolcinate, pudiche e poco decise. Ha la necessità di trovare una compagna che gli dia filo da torcere in amore. La donna ideale è sensuale, misteriosa, contorta e un po' intrigante.

SAGITTARIO

Luna e stelle LEI è una donna dinamica, con grandi qualità oratorie. Reagisce alle emozioni con entusiasmo e positività o, se qualcosa la intralcia, con improvvisi scoppi d'ira che si spengono in breve tempo. Si sente a proprio agio quando è libera in grandi spazi ama la vita nomade e può stare bene in casa solo se appaga il suo bisogno di esplorazione a livello di pensiero. Competitiva, arrivista ed energica con dei grandi slanci di altruismo e amore verso gli altri. Ama essere al centro dell'attenzione e prende in mano le redini della sua vita. È incapace di mentire, perché la verità, in tutte le sue forme, per lei è sacra. Ha una grande creatività e immaginazione. Nelle questioni sentimentali però, le cose si complicano un po'. È generosa, di cuore, bonaria e attiva, a volte si allontana dalle convenzioni sociali, talvolta un po' invadente con i suoi consigli non richiesti. È indipendente e autonoma, si lancia con entusiasmo in ogni impresa. Tuttavia, anche nell'ambito del matrimonio, deve avere una sua area di autonomia, in cui coltivare le passioni. Estroversa, sicura di sé e ama l'uomo pieno di qualità con cui condividere le cose belle della vita.

Sagittario LUI reagisce ai cambiamenti che lo portano verso nuovi orizzonti, con entusiasmo e adattamento, ma se la sua libertà è costretta, si arrabbia. Si sente a suo agio quando esplora, viaggia, è fuori casa; ama un senso di libertà. Si sente a suo agio quando è libero in grandi spazi sia geografici sia di pensiero. Non sopporta di occuparsi di dettagli della quotidianità. Ha una predisposizione inconscia a indagare, cercare il significato un atteggiamento tollerante, ottimista e di larghe vedute verso la vita. L'orientamento verso fedi emotive può condurre a credulità, arroganza e fanatismo. È appagato interiormente quando aspira a promuovere i propri ideali, o quando progredisce verso mete future. Desidera una compagna allegra e alla pari che non lo angusti con problemi sterili e che non si presenti con il muso lungo. Sta bene al fianco di una donna libera e ottimista che gli sia amica e che condivida con lui le sue avventure. Spesso sceglie come compagna di vita una donna straniera. Una donna che abbia un animo semplice e ottimista, che sia alla sua altezza. Evita donne troppo rigide e formali.

CAPRICORNO

Capricorno LEI è determinata e rigorosa, ha una personalità fuori del comune. Seria, costante, energica, razionale, realista e nel giro di poco tempo diventa un punto fermo delle persone che l'affiancano. Il suo senso del dovere è molto grande ed è anche capace di grandi sacrifici per raggiungere i suoi obiettivi. Il bisogno di sentirsi una leader può limitare la vita intima. Ama il controllo delle situazioni. Apparentemente fredda è pronta a mettersi in discussione per amore, evita le situazioni troppo coinvolgenti. Prende tutto sul serio e se decide di sposarsi, deve essere sicura di lui e quello che l'aspetta. Si trova a proprio agio quando si sente responsabile e impegnata. Si rende indispensabile per meritare l'amore di chi ha vicino. Ama appassionatamente anche se spesso fa fatica ad esternare completamente il suo mondo affettivo. È una guerriera nata, e se le sue armi sono il freddo calcolo e la mancanza di scrupoli. La grinta la porta facilmente ad investire di più a livello professionale. Vuole accanto a sé un uomo deciso, potente e ambizioso. In caso di delusione affettiva, non si fa scrupoli a troncare un legame che non la soddisfa. La solitudine affettiva infatti non è avvertita come un peso.

Luna e stelle LUI reagisce alle emozioni con autocontrollo e determinazione; talvolta automaticamente con severa negatività. Ha bisogno di manipolare il mondo e gli altri per sentirsi sicuro, e a suo agio e anche per raggiungere le sue mete; può mettere da parte gli interessi personali per soddisfare il dovere. Il bisogno emotivo di essere un leader e un'autorità può limitare la capacità di intimità e di nutrimento emotivo. Non ama le sorprese, ma non lo dà a vedere e riporta tutto alla calma in modo pratico ed efficiente. Si sente a proprio agio nel ruolo di colui che provvede e che protegge; abitualmente ha il controllo delle situazioni. Nel lavoro si sente a proprio agio, e può conquistarlo coinvolgendolo in attività di cui sia responsabile e impegnato. Non ama essere coinvolto nelle difficoltà psicologiche della sua compagna: pretende che se le gestisca in modo autonomo. Per questo motivo, evita di legarsi a donne troppo fragili e lagnose, poco indipendenti. Riflette molto quando è il momento di decidere la sua vita sentimentale preferendo la donna in cui può aver fiducia e mette in secondo posto la passione.

ACQUARIO

Luna e stelle LEI ama vivere mille situazioni diverse. La mutevolezza è il suo cavallo vincente. Ammirata e stimata da molte persone, si fa largo con intelligenza e maestria in mezzo agli altri. Ama il trascendentale e raggiunge sempre grandi mete. L'amicizia ha un valore fondamentale. Piacciono le novità e desidera sempre emergere dal gruppo. Le sue emozioni sono imprevedibili perché non seguono mai uno schema personale, sono il frutto di una veloce valutazione obiettiva e distaccata della situazione: ma se capisce che viene data un'importanza esagerata ad un problema, la sua reazione mira a creare sconcerto, per ridimensionare la situazione. Si sente a suo agio quando può esprimersi liberamente e vuole che il suo compagno rispetti questa esigenza e che non la coinvolga troppo emotivamente. È anticonformista e molto controllata nell'espressione dei sentimenti. Rifiuta il tradizionale ruolo di moglie e madre e instaura relazioni affettive non troppo vincolanti. È una donna autosufficiente e libera, ciò la rende indubbiamente una donna moderna.

Acquario LUI reagisce alle emozioni in modo individualistico e originale, imprevedibile ed eccentrico e con distaccata obiettività, ma è guidato da un senso sociale molto chiaro. Si sente a suo agio quando è libero di esprimersi e incoraggia questo anche negli altri. Un bisogno d'indipendenza emotiva può causare alienazione dai propri veri sentimenti e indifferenza verso la sensibilità altrui. Sta bene a fianco di una donna autosufficiente, imprevedibile, originale, che rispetti la sua libertà. Risponde in maniera individualistica, basandosi su un senso di sé unico, altruistico e socialmente consapevole. Nutre grande interesse per tutto ciò che è estremamente nuovo. Desidera una compagna aperta e libera con cui instaurare un rapporto di complicità e di scambio intellettuale stimolante. Ama mantenere anche in coppia uno spazio di autonomia. Ha un carattere socievole, spesso ha molte relazioni, e molte idee. È attratto da una donna indipendente e vuole soprattutto che sia un'amica a cui confidare le proprie idee. Evita invece le donne possessive, gelose e invadenti.

PESCI

Pesci LEI è sensibile forse anche troppo e questo la porta spesse volte a soffrire. La sua spiritualità è profonda e cerca con tutti i mezzi di capire sempre più cose e meglio. È curiosa, forse anche un po' impicciona. Competitiva, e qualche volta è invidiosa e perde molto tempo a inseguire pensieri che non le servono a nulla. Si annoia facilmente, è sempre in cerca di novità come per colmare un vuoto che avverte da sempre. Le sue emozioni sono guidate dall'idealizzazione e dalla compassione e reagisce con sensibilità e senso di carità. È adattabile, tende a fondersi con tutto ciò che la circonda per sentirsi a suo agio; per il suo equilibrio, è importante frequentare persone e ambienti positivi, o di dedicarsi ad attività umanitarie o artistiche. È debole di carattere e ha bisogno di protezione, inoltre è romantica, devota e disposta al sacrificio. La sensibilità è intensa e delicata, la fantasia molto ricca come lo sono anche le facoltà intuitive e premonitive. Sogna fin da ragazzina il matrimonio con il futuro principe azzurro. Inafferrabile, incontrollabile e difficile da capire, chi fa breccia nel suo cuore può ritenersi fortunato.

Luna e stelle LUI reagisce con sensibilità, compassione, empatia, vaghezza, vulnerabilità e idealizzazione. Periodi di sogni ad occhi aperti in cui l'immaginazione spazia liberamente e l'aiutano a conseguire tranquillità emotiva. Ha bisogno di un senso di fusione col mondo e con l'universo per sentirsi sicuro e a posto con se stesso. Si adatta facilmente a situazioni mutevoli; l'appagamento avviene attraverso il dono di sé e/o il trascendere se stesso e le proprie paure. I sentimenti su se stesso sono nebulosi, il che può inibire comprensione e fiducia in sé. È di animo gentile e si identifica negli stati d'animo degli altri. Molto comprensivo e generoso, è felice di dedicarsi a chi soffre. Apprensivo, incline a farsi suggestionare, talento compassionevole e conciliante, dubbioso, disordinato e poco incline all’iniziativa, empatico, buona socievolezza e affabile. Ha talento poetico e musicale. Per sentirsi a proprio agio ha bisogno di una partner dolce e comprensiva, capace di unirsi a lui in una totale fusione interiore. Se non trova il modo di esprimersi può diventare vittimista. Se ha del talento prova grande gioia nell'espressione artistica. Desidera un donna affettuosa che riesca a calmare le sue ansie. Evita le donne aggressive, troppo indipendenti e mascoline.



Luna e Stelle Cuoricino        

Laura Lencia - 2020  Laura, Luna in Gemelli

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )