Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

GLI ASCENDENTI DEL MESE: ARIETE

Globo Ariete       Ariete animato

Se conosci l'ora di nascita, cerca nella tabella il tuo ASCENDENTE.


     

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

ARIETE ASC ARIETE (Fuoco - Fuoco)

Il temperamento Ariete ASC Ariete è segnato dall'ardore, rivela contorni netti e una disposizione naturale per il comando. È affascinante, determinato ed estremamente impulsivo, vivace e permaloso, con un innato desiderio di dominio sugli altri. Agisce e reagisce così in fretta che non ha il tempo di comporre con le circostanze o sentimenti degli altri. Le tendenze proprie del segno si trovano accentuate. Non è facile vivere questo doppio fuoco del segno che può diventare troppo esplosivo. L'Ariete doppio trova un diversivo nel segno opposto della Bilancia uguali per l'impulsività. Ha forti affermazioni di sé, bramosia di avere tutto e subito, una sorta di irresponsabile voracità nel vivere la vita, pertanto al momento giusto avrà dell'esitazione un dubbio farà vedere l'irruzione della sua coscienza Bilancia, che lo attira talvolta e lo trattiene davanti a certi pericoli. Intelletto lineare portato alle argomentazioni chiare e dirette, onesto, semplice, deciso, rapidamente dà il proprio giudizio, ma poi spesso commette degli errori fatali. Carattere forte e dinamico, spesso è dominato da impulsività e da collera. In amore è passionale soggetto a colpi di fulmine, geloso e autoritario verso il partner, però lo gratifica di una carica erotica affettiva eccezionale. Attrazione per la BILANCIA.

ARIETE ASC TORO (Fuoco - Terra)

L'Ariete intraprendente scopre e comincia le cose, il Toro lo soccorre portando un elemento di pazienza, spirito di conservazione, lo guida al bene. È un misto di vitalità, impetuosità, e di senso pratico, specialmente per la volontà di realizzazione. Una natura vulcanica, energica e testarda, intensa capacità d'emozione e di fanatismo, l'energia vitale dei due segni potenzia il carattere e lo completa. L'ASC dà un'innata predisposizione al lavoro e permetterà di sapersi contenere in quelle situazioni nelle quali l'Ariete puro tenderebbe a perdere la calma o la razionalità. Il Toro può accentuare l'egoismo dell'Ariete perché è sensuale, realista, molto attaccato ai beni materiali di questo mondo che può portare al sacrificio, ma gli permette anche di organizzarsi meglio. La sua sicurezza economica ha grande importanza nella vita. Spirito d'iniziativa e tenacia nel portare a termine le cose intraprese. È un lavoratore molto impegnato, ma anche incline all’ordine e alla coesione. L'ASC inoltre conferisce un enorme fascino all'Ariete che già possiede e doti naturali eccellenti dal punto di vista fisico e spirituale. Sensualità pronunciata, instabilità sentimentale e maggiore affettività, amore profondo della vita, volontà di vedere i risultati e capacità di lavorare, di seguire una decisione più concreta delle idee talvolta geniali. Attrazione per lo SCORPIONE.

ARIETE ASC GEMELLI (Fuoco - Aria)

Questa combinazione dà una personalità interessante, eccezionale ed eclettica. Il Gemelli intellettuale, accentua il gusto del contatto, della comunicazione, ma accelera il segno e aggrava il rischio d'instabilità e di dispersione. La duplicità del Gemelli influisce negativamente conferendo instabilità. L'atteggiamento libertino dell'ASC conferisce una componente artistica che stimola la creatività, potrebbe essere un ottimo scrittore con una profonda volontà di analisi. Il carattere è impetuoso ed energico sollecitato dall'intelligenza multiforme, lo rende idoneo ad assumere posti di prestigio e di comando nel settore del lavoro. È simpatico, affascinante e versatile incline alle amicizie, alla vita sociale e ai viaggi, buon umore. Combinazione brillante ricca di possibilità, una volontà un po' instabile, molti progetti ma, dispersione di energie e incostanza nella realizzazione. È spesso in dissidio con se stesso, discontinuo e tendente all'avarizia. Giovanile per lungo tempo, ama ridere e divertirsi e la bella vita, il cambiamento, le idee e l'avventura, piace mettere gli altri in scatola ma senza cattiveria. Ha molta facilità di rapporti, eloquenza, grinta e nervosismo. Attrazione per il SAGITTARIO.

ARIETE ASC CANCRO (Fuoco - Acqua)

Lotta fra la volontà e i sentimenti, è una combinazione problematica ma molto stimolante per l'arricchimento della personalità, non sempre facile che rende l'Ariete più indeciso sulle proprie motivazioni. La sua maturità è lenta a venire, vuole tutto, e tutto di seguito, con il desiderio del rischio e il bisogno di un rifugio, non sempre facile che rende l'Ariete più indeciso sulle proprie motivazioni È caratterizzato da un dualismo interiore, combattuto tra la riflessività e l'introspezione tipica del Cancro e l'irruenza dell'Ariete. Ma questo gli conferisce anche la dote della riflessione che lo farà pensare prima di agire in modo impulsivo. Potenti conflitti interiori, suscettibile e sensibile, freschezza d'animo, spontaneità, natura romanzesca. Ambizioni segrete che tendono all'azione. L'uomo potrebbe trovarsi incerto se favorire il lavoro o la famiglia. Ha un eccessivo attaccamento alla madre che ritarda o crea delle difficoltà nello sviluppo e di crescita psicologica. Ama i bambini, la famiglia, le donne materne, è tanto tenero ed è un bimbo per lungo tempo. La donna ha una femminilità vivace e intraprendente che la spinge a prendere spesso la parte direttiva nella vita famigliare. Deve tentare tutto per essere all'altezza dei sogni. Attrazione per il CAPRICORNO.

ARIETE ASC LEONE (Fuoco - Fuoco)

L'ASC Leone influisce sul segno dell'Ariete con una forza propulsiva decisamente travolgente, dona entusiasmo, forza, simpatia, carica affettiva, prestigio e insofferenza verso la mediocrità e le mezze misure. L'ASC Leone rende il segno molto più aperto verso il prossimo, dinamico e attivo, la sua volontà di perfezionarsi andrà a sommarsi a quella dell'Ariete rendendolo sempre più competitivo, e spiritualmente propenso alla ricerca della giustizia e della verità. Impulsività, coraggio e bravura, è un abbinamento perfetto, s'impone per i ragionamenti, con magnetismo e ascendente sugli altri. Natura generosa, attraente molto sicura di sé, dinamica e focosa nei rapporti sentimentali manifesterà slancio generoso. Prestante e molto affettivo, se può avere il sentimento è orgoglioso e ha necessità di avere un'opinione di sé, grande ambizione, forza di carattere, senso dell'autorità. Talvolta è un po' mistico e nulla può scoraggialo, e il suo ottimismo è eccellente, ama lottare però manca di pazienza. La tendenza al comando del Leone spinge verso la conquista di una posizione di potere in un ruolo sociale importante dove possa dimostrare tutte le sue capacità. Può essere un ottimo sindacalista: indipendente, forte e determinato. Fascino e impetuosità in amore. Combinazione molto virile da vivere per una donna. Attrazione per l'ACQUARIO.

ARIETE ASC VERGINE (Fuoco - Terra)

L'ASC Vergine è molto positivo per l'impulsivo Ariete che si trova ad essere così, più equilibrato, più costruttivo, più razionale e meno aggressivo ed istintivo. Contrasto tra estroversione ottimismo e dinamismo dell'Ariete e una natura ordinata, misurata e calcolatrice della Vergine. Contraddizioni in ambito del desiderio dell'avventura e del bisogno di sicurezza, accentua il nervosismo, l'intellettualità e lo spirito curioso. L'ASC Vergine dona una grande intelligenza e creatività, rende molto più riflessivo, introverso, permaloso e incline al settore artistico, esaurimento nervoso e a un'accentuata scrupolosità nonché a complessi di inferiorità. Oscillazione tra idealismo e materialismo. Sono favoriti i settori commerciali, tecnici, politici, e l'attività alberghiera. Precisione nelle questioni di dettaglio ed efficienza che dispone a posizioni nel ramo amministrativo o bancario, potenza lavorativa, dono per le lingue. Nella vita affettiva dà maggior senso della famiglia, fedeltà e coerenza. Attrazione per i PESCI.

ARIETE ASC BILANCIA (Fuoco - Aria)

L'incontro di Marte e Venere fonde il dinamismo e l'impulsività dell'Ariete con l'equilibrio, la simpatia e cortesia della Bilancia, argina la focosità del temperamento. L'ASC Bilancia smorza il carattere irruento e conferisce una spiccata simpatia e doti riflessive che sedano l'impulsività dell'Ariete dandole diplomazia e generosità. Lo spirito di tolleranza migliora i suoi rapporti con il prossimo e la famiglia, e l'allegria lo rende sicuramente più simpatico. Basa tutto sull'affettività rivendicando il bene per se stesso, è capace di sacrifici assoluti per gli altri. Il carattere è socievole, corretto, affettuoso, portato alla vita di relazione e ad intense esperienze sentimentali. Nel caso di un dramma sentimentale rischia di affondare e di immergersi nella depressione, nell'alcoolismo o di consacrare tutte le sue forze alla carità attiva. Felice, dona tanto a tutti e conquista tutti i cuori, ha un assoluto bisogno di piacere ed essere amato. Sa farsi amare da tutti per il suo grande senso di giustizia. Anche a livello dell'umore la Bilancia influisce positivamente, dona allegria e un fascino innato all'Ariete. Attrazione per l'ARIETE.

ARIETE ASC SCORPIONE (Fuoco - Acqua)

L'incontro di Marte e Plutone dona una forza considerevole, ammirevole potenza d'azione e combattività che può tradursi anche in una certa aggressività verso il proprio entourage. Dominato da Marte, questo lo rende ancora più aggressivo ed estremista. Carattere risoluto, orgoglioso, pieno di risorse, d'intraprendenza con una forza lavorativa instancabile che spinge a sciupare scioccamente la propria vitalità. Il carattere non è certo facile ma la personalità esiste, tutto dipende dalla maniera in cui usa la sua aggressività, avviato verso l'attività altruista, materia medica per esempio tutto andrà bene. Il campo professionale offre molte possibilità per la sua perspicacia, ma la sua vita affettiva procura spesso conflitti per lo spirito intollerante, geloso, vendicativo che non dimentica mai le offese. Brusche decisioni, gesti secchi, parlare in modo rude, da spesso l'impressione d'essere sempre di malumore. Goffo quando vuol farsi amare, molto passionale sulla sua scorza di Barbaro. Negli affetti è irruento e impulsivo, geloso e passionale, ma anche molto generoso. Il carattere dell'Ariete assume caratteristiche più spiccate che mai, incline al comando, il carattere impavido e coraggioso: non è un caso infatti se in nati con questa combinazione rivestono ruoli di potere. In amore passionali ed energici con qualche ombra di tanto in tanto. Attrazione per il TORO.

ARIETE ASC SAGITTARIO (Fuoco - Fuoco)

Due temperamenti simili che rafforzano intuizione, impulsività e ottimismo, il carattere indipendente, generoso e dominatore, fiducioso all'eccesso. Impressionabile, emotivo e irritabile ma buono, può compiere atti eroici. È uno Zorro e un Moschettiere, lato boy-scout che irrita i più lucidi. Una personalità dinamica, attiva, coraggiosa e tutta tesa in avanti e dedita al conseguimento di successi concreti che però aspira anche al progresso interiore. È molto cavalleresco e amante della gloria, però non è vanitoso. La capacità di coltivare molti interessi, l'intraprendenza e l'intelligenza sono i doni che gli porta il Sagittario, insieme alla passionalità e l'esaltazione. Il fuoco scoppiettante di Marte, quello mistico di Giove predispone all'insegnamento, incline allo studio, impegno nel settore culturale, capacità di avere delle idee geniali, apertura mentale rispetto ad argomenti di carattere sociale, amore per ciò che implica l'utilizzo dell'ingegno (come nel settore meccanico, elettrico e fisico, della medicina o della biologia), nella carriera giuridica o politica. È facile a cadere, ha bisogno di credere all'utilità delle sue azioni, di fede negli altri e nella vita. Inoltre un Ariete con ASC in Sagittario saprà godersi con maggior pienezza le gioie della vita, essendo meno severo nell'autoanalisi: in amore incrementa la voglia di affettuosità. Numerosi amori, molta importanza alla vita affettiva. Attrazione per i GEMELLI.

ARIETE ASC CAPRICORNO (Fuoco - Terra)

L'incontro di Marte e Saturno influenza la tenacia nei propri progetti e l'ambizione. Carattere individualista che unisce la personalità aggressiva e dinamica dell'Ariete alla costanza e alla ponderatezza del Capricorno. Ottimo abbinamento che lo porta a lottare interiormente ma anche a perseverare e a riflettere. Contraddizione nell'ambito di una natura giovane, impulsiva e carica, e una vecchia, prudente e diplomatica. È molto più calcolatore di altri segni, perseverante con la possibilità diventa capace di riuscite straordinarie nella vita scelta. Ha molte capacità e tende ad approfondire le proprie cognizioni, se s'impegna arriva a crearsi negli anni della maturità una notevole ricchezza. Agisce spontaneamente, poi si riprende e avanza lentamente, tende a misurare il tempo e il denaro. L'ASC conferisce al segno madre la capacità di riflettere in maniera profonda e saggia sulle decisioni da prendere, seda l'impulsività dell'Ariete e l'aiuta a comprendere meglio la vita sociale. Ottima combinazione per cambiare gli avvenimenti a proprio vantaggio ed elevarsi al di sopra dell'ambiente natale. L'ASC farà sì che si tengano sempre i piedi ben saldi a terra ed eviterà d'incappare in cocenti delusioni. L'aspetto intellettuale e filosofico dell'ASC nel Capricorno saprà anche moderare la gelosia del segno e rendere l'Ariete più sereno anche in amore. La pazienza del Capricorno aiuta ad essere meno agitato e a essere più costante negli affetti. Attrazione per il CANCRO.

ARIETE ASC ACQUARIO (Fuoco - Aria)

L'impulsività dell'Ariete, l'originalità e l'anticonformismo dell'ASC creano una personalità affascinante capace di essere al centro dell'attenzione generale e suscitare entusiasmo e fiducia negli altri. Le qualità dell'Ariete e quelle dell'Acquario si sommano in una combinazione davvero eccellente con gran propensione alle materie scientifiche, la passionalità del segno madre trova la forma artistica nelle capacità intellettive dell'ASC che per la vitalità innata e la sua genialità sono qualità che rendono l'Ariete meno serioso e ancora più idealista del normale, ricco di una carica vitale esuberante. Rivoltoso, asociale, è capace di prendere fuoco e polvere per poco se non le viene data l'occasione. Difende le sue idee con passione, ma non sopporta né un ordine né una contrarietà, dice quello che pensa bruscamente ma con franchezza. L'apertura e l'elasticità mentale, l'affabilità, l'estrosità facilitano le amicizie e la vita sociale. Alle volte ha del genio, può guadagnare del denaro senza averlo cercato. La vivacità intellettuale dell'Acquario dona una grande carica vitale, rendendolo idealista e meno materialista. Ingegnosità, desiderio di esplorazione, una grande carica affettiva e sentimentale contraddistinguono uno dei più interessanti abbinamenti. Inoltre gli conferisce fascino, predisponendolo a numerosi successi amorosi. Attrazione per il LEONE.

ARIETE ASC PESCI (Fuoco - Acqua)

La combinazione di Marte e Nettuno porta conflitti interiori perché l'energia e l'impulsività dell'Ariete si scontra con lo spirito contemplativo e passivo dei Pesci. Natura mistica tendente all'utopia, desiderio di altre cose che non sono di questo mondo, emotivo e sensibile di ciò che fa vedere. L'impetuosità, l'irruenza e la determinazione tipica dell'Ariete viene smorzata dall'influenza dell'ASC sarà meno testardo e combattivo, più riflessivo e chiuso, delicato e incline ai cambiamenti d'umore. L'Ariete entra in forte contrasto con i Pesci, provocando un'eterna lotta con se stesso. È meno combattivo, ma anche più sensibile ai problemi degli altri. Tuttavia la grande sensibilità tipica del Pesci renderà le relazioni sociali dell'Ariete più intime e tese alla comprensione degli stati d'animo di amici e di famigliari. Ha molta attrattiva e simpatia, è tenero e scaltro con un cuore veramente caritatevole e comprensivo. Avvenimenti caotici e difficoltà a prendere delle decisioni, manca di buon senso e realismo, in cambio ha la fortuna e l'intuizione che possono servirgli. Sa farsi amare, un po' matto ma molto buono, ama la vita, i piaceri, i giochi e i viaggi. Servizievole, ha degli eccessi di pigrizia, una natura ingegnosa, piena di charme e con attitudini mediche e finanziarie. Dei conflitti intimi e suscettibilità nella vita sentimentale portano a nevrosi. Attrazione per la VERGINE.


       

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )