Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

L'AMORE NEI SEGNI ZODIACALI

Rose e Amore

       

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

ARIETE: L'AMORE LUI e LEI

LUI - È interessante dai modi eleganti, distinti. Raffinato ed esigente nella scelta della moglie che vuole bella, buona, capace nella direzione della vita domestica, comprensiva. È un uomo che non perde il suo fascino con l'età ma conserva dell'amore una sensibilità romantica, un uomo che ogni donna sarebbe orgogliosa di avere come marito. Facile agli entusiasmi, è sempre in cerca di una compagna ideale. Ama il piacere della conquista, e una volta che è riuscito nello scopo si disinteressa gradualmente della sua preda d'amore. Fin dai primi anni di vita, scopre le seduzioni dell'amore passando di flirt in flirt e lasciando tanti cuori infranti. Non si accontenta facilmente e fa di tutto per stimolare i suoi già molteplici interessi. Pretende assoluta moralità, fedeltà e amore ardente che ricambia con aperta sincerità. Il suo senso della realtà subentra verso i trent'anni, quando decide di sposarsi è difficile che perda il vizio di guardarsi attorno! Geloso, nel rapporto è sovente possessivo, a volte polemico! Sessualmente è molto focoso, appassionato, poco sentimentale, anzi è brusco, quasi mai tenero: è poco fedele! Indiscutibilmente geloso e possessivo, guai a guardare la propria donna, mentre lui lo fa eccome, e nemmeno con troppa discrezione. È vorace, ama sentirsi il re della situazione, ama la donna sottomessa che lo gratifichi sotto l'aspetto fisico, che lo faccia sentire grande. Estremamente passionale, perde però un bel po' di quella tenerezza che invece una donna vuole solitamente. Di solito non è fedele e questo nasce più che altro dalla sua insicurezza, dal bisogno di sentirsi accettato, e di molte gratificazioni. Insomma, è sessualmente fin troppo focoso fino all'esagerazione.

LEI - È in genere di bell'aspetto, con un fascino personale di cui è molto orgogliosa, brilla in società per la sua conversazione arguta, intelligente senza essere un'intellettuale. È la donna ideale per un marito ideale. Ama essere dominata per amore ed in questo senso ricambia con tenerezza quanto riceve. Se necessario può essere di valido aiuto al marito nella vita professionale e nella cura degli affari, ma nasconde abilmente queste sue qualità non eccellenti. Ha tendenza ad unirsi con uomini molto difficili da sedurre, che riescono talvolta persino a strumentalizzarla. Ma non se ne accorge, non conosce mezzi termini: quando ama è disposta a donarsi del tutto. Se il partner le dimostra generosità ed altruismo saprà ripagarlo con gran trasporto erotico ed emotivo. Una passionalità intensa, legata ad una forte dose di possessività che talvolta si trasforma in furente gelosia! Tendenza a dominare, solo con la tenerezza si addolcisce, ama la casa, la famiglia e con il suo lui, è una donna completa: sa essere una compagna ma anche un'amica, riesce a controllare la sua gelosia. Come l'uomo tende di solito ai colpi di fulmine. Molto passionale, può cambiar vita da un momento all'altro, se per amore. Non è diplomatica in questo campo e spesso può ferire senza volerlo. Se ama davvero la sua forza diventa fragilità e solo un amante attento potrà accorgersene poiché lei nasconde molto bene le sue debolezze. Cerca l'uomo che sappia dominarla, ma poi sceglie partner "più deboli".

TORO: L'AMORE LUI e LEI

LUI - È ricco di molte doti preziose, ma ha il terrore dei cambiamenti, per cui non è una facile conquista. Ama anche in amore la solidità, e solitamente cerca la donna che gli dia sicurezza. Inoltre è un amante eccellente. La sua fedeltà oltre che per carattere, nasce anche da una sorta di pigrizia. Il vero sentimento inizia a provarlo solo dopo qualche tempo. Con inesorabile fermezza stringe la persona che ama in un abbraccio ideale fatto di tante attenzioni, lusinghe e da una incessante presenza. Solo quando la sente finalmente sua inizia ad amarla veramente. Chi lo incontra deve rispettare la sua innata prudenza, che gli impone di procedere con i piedi di piombo. Apprezza molto una compagna bella, per cui deve impegnarsi per apparire ai suoi occhi sempre bella ed al suo spirito sempre innamorata. Ama la pace e la serenità della vita domestica, i suoi nervi si distendono in una vita ordinata e tranquilla. Vive per la famiglia e affronta volentieri ogni sacrificio, purché abbia quanto possa servire. È possessivo e avido di emozioni, alla ricerca di una partner fedele. Nel rapporto desidera una persona che lo soddisfi sul piano sessuale, che sia però esteticamente gradevole!

LEI - È molto possessiva, è una donna che se vuole raggiungere i risultati, è capace di passare dalla più totale dolcezza alle minacce, senza vie di mezzo. È più trasgressiva dell'uomo e non ama i tabù. A modo suo è fedele ma gelosa, però adora sedurre altri uomini per il solo gusto di sedurre. È una donna casalinga, tutta dedita alle faccende domestiche, innamorata del marito, è buona cuoca e madre affettuosa, molto sollecita nelle cure dei figli. Tiene molto alla casa, di cui è anche molto orgogliosa, come pure tiene che si rimarchi la cura che essa ha di se stessa per fare sfoggio il più possibile del suo fascino. Il desiderio di avere figli è viscerale, insopprimibile se non a patto di vivere forti nevrosi. È molto difficile che riesca a evitare un matrimonio o una convivenza nella sua vita, salvo poi eventualmente disfarsene strada facendo. Non è un tipo volubile e i suoi sentimenti reggono bene nel tempo. Le eventuali crisi non sono certo causate dalla noia, ma sempre da motivi seri ed importanti. La fedeltà e la trasparenza sono le doti richieste come essenziali. Romantica, aspira al matrimonio a una solida posizione economica; se appagata è fedele, tenera e affettuosa.

GEMELLI: L'AMORE LUI e LEI

LUI - Ha molta genialità, molta intelligenza e molto spirito di iniziativa, ma non è amante della vita metodica. Nei cambiamenti di vita trova nuovi centri d'interesse che lo sollecitano e nel disordine non di rado trova anche ispirazioni artistiche. È molto difficile essere la partner d'un uomo che ha molti interessi intellettuali, sociali, ed anche sentimentali, che è amante dei viaggi e di case sempre nuove, sempre diverse. Occorre molta pazienza e spirito di sacrificio a meno che, e sarebbe una grande fortuna, non se ne condivida il temperamento. Nella vita domestica è critico, esigente e difficile. Ma esisterà veramente l'anima gemella capace di domarlo e di renderlo fedele fino alla fine? Ne dubito seriamente, ma sono convinta che le eccezioni non manchino. Ama circondarsi di amici, sovente è molto infedele ma comprensivo, accetta le "scappatelle" della compagna visto che anche lui tradisce. Sa sedurre, promette tanto, mantiene poco! Facile ad entusiasmarsi, detesta le persone pigre e avide di sentimenti, l'amore è per lui soprattutto un gioco. La sua visione dell'amore è a tempo determinato poiché è alla costante ricerca del grande amore, che difficilmente troverà, se per grande amore intendiamo quello che si ama per la vita. Logorroico per natura ama chiacchierare e sentirsi sempre al centro dell'attenzione, ha bisogno di sempre nuovi stimoli cerebrali. Non ama le responsabilità, allontana i problemi.

LEI - Il trasporto erotico ed emotivo, insieme alla grande spontaneità e dolcezza, fanno della Gemelli una delle amanti più spontanee e piacevoli dell'intero zodiaco. È possessiva dotata di una grande autostima, al contrario dell'uomo è meno disposta al tradimento a meno che non si senta messa da parte. Ha una grande intelligenza dote questa che costituisce il suo pregio maggiore, per questo non ama la vita domestica. Non è una casalinga, ma i suoi maggiori e principali interessi sono fuori dell'ambito familiare. Lavoro professionale, attività artistiche, commercio, tutto la può interessare e può affermarsi con successo, grazie alla sua intelligenza e versatilità. Ama l'ordine, la precisione e dirige la vita con molta vivacità e buon senso. Sa tutto, conosce tutto, per cui è molto difficile che ammetta di non sapere qualcosa. È una persona comunicativa, sebbene poco sensuale. Ama recitare, poiché ha continui vuoti a causa del repentino cambiamento del segno, li deve riempire interpretando diversi ruoli. Sicuramente la vita famigliare ne risente, ma non appena essa se ne accorge con grande abilità riesce a superare ogni ostacolo per cui riesce sempre ad abbinare alla vita professionale un buon andamento domestico. Tenace e sveglia, a lei non sfugge nulla! Capace di smascherare con semplici domande l'eventuale uomo che l'ha presa in giro, nonostante l'apparenza gioiosa e serena, una volta avuta la conferma non accetta alcuna richiesta di perdono. Mentalmente elastica, ama flirtare anche se impegnata spesso conduce una doppia vita per soddisfare il suo bisogno di libertà e di cambiamenti.

CANCRO: L'AMORE LUI e LEI

LUI - È legato alle tradizioni, amante della casa e della famiglia, sentimentale, spesso instabile nel carattere, ma tuttavia innamorato dei figli. È quello più lunatico di tutto lo zodiaco in quanto governato dalla Luna per cui è un giorno adorabile e un giorno scontroso, nervoso o indifferente. Ha l'apparenza di uomo docile e tenero ma nasconde una personalità piuttosto rancorosa e anche caparbia. Il suo ideale di donna è quella che gli faccia un po' da mamma, che lo ricopre di coccole e di attenzioni, perché lui ne ha un grande bisogno. Se avverte di non essere accettato non si perde d'animo e va verso altri lidi, senza troppo pensarci. Ha una forte carica erotica, a volte anche ossessiva ma che dimostra solo se ha la certezza che la compagna sia in perfetta sintonia con lui. Spesso ha un temperamento artistico, che in lui costituisce una seconda vita, poiché rappresenta un'esigenza intellettuale. Non sempre ha molto carattere, per cui sente il bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi. Nella prima giovinezza non va troppo per il sottile e si abbandona a varie esperienze preferendo le persone particolarmente provocanti e sensuali. Quindi, non è affidabile prima dei trent'anni, e solo dopo questa età inizia a pensare di determinare una solida posizione per se stesso e per gli eventuali figli. La donna che preferisce? È una sorta di seconda mamma, la prima è e sarà sempre nel suo cuore! Sentimentale e fedele, è buono e molto romantico, talvolta un po' egoista forse. Vive serenamente in casa sua accanto alla sua famiglia.

LEI - È brillante, ama emergere in mezzo agli altri, è simpatica, ed esercita una grande attrazione soprattutto fisica, grazie al suo fascino. Ha un innato senso materno e non abbandona mai i suoi figli. Tende a manifestare fin troppo il suo amore con coccole a volte eccessive, è iperprotettiva e spesso soffoca il suo partner. In amore è molto possessiva, molto critica, esigente, difficile, vuole l'uomo ideale, che ha sognato, ma se rimane delusa sono guai per tutta la famiglia che coinvolge nelle sue crisi spirituali contrariamente all'uomo, cerca subito di stabilire un'intesa duratura. Il suo forte senso di proprietà è manifestato nei confronti di chi ama, è per natura portata a proteggere, tesse attorno al suo lui una rete di attenzioni che hanno anche lo scopo di delimitare un territorio in cui sia la sola ad aver diritto di cittadinanza. Quest'atteggiamento può risultare troppo soffocante e persino controproducente, può spingere il partner alla fuga! Adora essere coccolata dal compagno, si adopera per rendere la vita di chi ha al fianco felice e confortevole, ed in cambio è un'ottima padrona di casa! Lunatica, forse lamentosa, è una buona madre, una donna molto fedele, legata alle tradizioni della famiglia. Nell'intimità si trasforma e sa dare il meglio di sé.

LEONE: L'AMORE LUI e LEI

LUI - È il tipo a cui piace tenere in pugno le situazioni, prendere iniziative, anche se è un convinto sostenitore della supremazia del maschio nel rapporto. Non gli si addice affatto il ruolo di mammone o d'insicuro, è molto ansioso di costruire il proprio futuro affettivo con una persona che non lo tradisca e gli sia fedele per sempre. È un esibizionista per indole, amerà mostrare una donna bella e regale che gli faccia sempre fare bella figura, una persona che sia in qualche modo apprezzabile, per la bellezza o per la sua fama! La sua gelosia, però, non è quasi mai pari alla fedeltà. È molto orgoglioso della sua posizione sociale, come lo è della sua famiglia e vuole che si affermi tra tutte le altre per destare soltanto ammirazione, inoltre desidera che tutta la sua famiglia ruoti attorno a lui, già al centro dell'attenzione generale. Nutre un profondo interesse per i suoi famigliari che ama, riservando loro gentilezze e proteggendoli da ogni insidia. Romantico, gentile, disponibile, brilla di luce propria, è egocentrico al massimo, ha bisogno di essere sempre adulato, coperto di complimenti che diano certezze alle sue già naturali certezze di uomo perfetto. Non ama la tranquillità ma anzi, anche in amore per lui tutto deve essere uno scalino al di sopra. Cerca sempre di fare il massimo in tutto, non solo per ricevere i dovuti applausi ma anche perché, sentendosi perfetto non deve fallire. È passionale, dolce, generoso, ma se non si sente molto amato può diventare assai irascibile, scontroso e anche di più. Guai a non farlo sentire l'unico uomo al mondo!

LEI - Ha temperamento fine e un fascino aristocratico, che la rende una donna ammirata. Nell'amore è tenera, passionale, devota, fedele, piena di delicate attenzioni e di premure per il marito e per i figli. Generosa in ogni atteggiamento, ama la vita attiva e si circonda di molte amicizie. È dotata di forte personalità per cui si impone naturalmente e con molta semplicità. Con i suoi occhi profondi, determinati, accesi dalla passione è capace di sedurre chiunque desideri! Ha di sé una considerazione notevole. Ama il lusso le cose belle e non è raro che nel matrimonio insegua il partner ricco o che comunque le dia dei vantaggi. Come l'uomo vuole sentirsi sempre... perfetta. La sua sensualità è sottile, tutta da centellinare sapientemente, può letteralmente sciogliere un uomo col suo sguardo! Possessiva e gelosa non tollera il tradimento, è decisamente contraria a perpetrarlo per prima. Così caduti nella sua rete risulta difficile negarle la benché minima cosa o contraddire un suo capriccio o un suo desiderio. Appariscente, ama il lusso, la vita mondana. Spesso sceglie un partner in vista, che le consenta di vivere una vita agiata. Ama con generosità, passione ma è poco sentimentale!

VERGINE: L'AMORE LUI e LEI

LUI - È attratto dalle donne che riescono a spiazzarlo, ad allontanarlo anche solo un attimo dalla sua estrema razionalità. Ecco perché cerca una forte carica seduttiva, la femminilità e l'erotismo. Può perdere letteralmente la testa per una donna che lo appaghi con atteggiamenti conturbanti. È un uomo molto logico, pratico e critico soprattutto, è uno che analizza tutto e prima di buttarsi in una storia, di solito è portato ad analizzare. Non ha un carattere molto energico, è portato a cedere piuttosto che combattere. È poco portato per la vita famigliare, perché teme le complicazioni che ne potrebbero derivare. È piuttosto portato al risparmio che spesso assume il carattere di avarizia, in famiglia non lascia mancare il necessario. Ha un temperamento legato profondamente alle tradizioni, per cui cerca nell'amore la compagna adatta ad un focolare domestico tranquillo, senza avere ne subire slanci passionali o caratteri troppo possessivi. Per amare deve stimare la compagna, difficile si lanci in amori folli o improvvisi: sessualmente pudico è variabile, dipende dal momento e dal partner! Nel rapporto di amore è come nella vita: preciso, pianificatore e se anche perde la testa riesce sempre a vedere i difetti della persona che ama. Non perdona neanche a costo di soffrire terribilmente. Le sue aspettative non devono essere deluse, altrimenti lui troncherà la storia senza pensarci molto. È categorico e intransigente, cerca la perfezione anche nell'amore. Vuole costruirsi un angolo tutto per lui, insieme alla donna che ama. È un raffinato anche nel rapporto a due e nell'intimità, ed è attento ai particolari. Frequentare con lui gli stessi ambienti può essere la chiave di accesso al suo cuore, l'amore, non è solo divisione di sentimenti ma anche di momenti di vita reale, e lui ne è convinto!

LEI - Il suo amore è caldo ed istintivo, ma è sempre influenzato da una certa razionalità. Per questo, soffre di una certa difficoltà nel legarsi agli uomini; così si circonda di tanti amici sinceri, ha pochi amori nel corso della sua vita. Il tipo che la conquista non deve essere né autoritario né passionale, ma deve dimostrarle un'infinita pazienza e considerazione. Ha del matrimonio una concezione piuttosto materialistica lo considera più che altro un affare di riguardo. È una brava donna di casa, lavoratrice solerte, dirige l'andamento domestico con molta ... economia. Nel suo temperamento emotivo è carente di affettuosità intima, di estasi emotiva e slanci passionali. La sua apparente freddezza può farla sembrare persino egoista, è capace invece di altruismo eccezionale. Molto razionale, difficilmente prende decisioni dettate dall'istinto o dal cuore, preferisce i ragionamenti della mente, per non avere sorprese. Non si butta facilmente, anzi non si butta quasi mai. Ha bisogno di tempo per donare se stessa all'uomo che ama, se stessa anche come interiorità e animo. È una perfetta padrona di casa, dove tutto funziona dettagliatamente e tutto è al suo posto. È sensibile e disponibile nei confronti dell'uomo che ama e si concede totalmente al suo compagno con amore e dedizione.

BILANCIA: L'AMORE LUI e LEI

LUI - Ha un temperamento molto razionale, metodico, ottimo organizzatore della propria vita, come della vita della propria famiglia. L'amore costituisce il massimo centro di interesse tanto da rappresentare per lui un'arte sublime. Ha temperamento passionale e non ama la vita monotona. Provvede largamente all'eleganza propria e della famiglia, nonché ad una lussuosa vita casalinga. È troppo cerebrale a dispetto dei suoi modi molto affabili e gentili. È un esteta in tutto, è raffinato e cerca raffinatezza in tutte le cose, ma soprattutto in amore. Vuole una compagna con cui possa dividere il suo bisogno di eleganza e di tutto ciò che ad essa è collegato. Di solito è un uomo molto bello, ma se non lo è ha certamente qualcosa in più: un fascino particolare. Ma ha anche un neo: non è fedele, ha bisogno di sentirsi molto amato, ha bisogno di continue certezze per rassicurare la sua vanità. Detesta la volgarità, non starà mai vicino a una donna che non sia fine ed elegante anche nei modi. È gentile, educato e aperto alle avventure che solitamente iniziano molto presto. A volte si accorge che la donna richieda atteggiamenti adulti quando è troppo tardi, ma il ruolo dell'eterno bambino da coccolare e proteggere è quello in cui riesce a dare il meglio di sé. Dimentica gli slanci d'amore iniziali e dopo un po' che sta in coppia, resta in balia del partner, delegandogli la risoluzione dei suoi problemi. È un campione di fedeltà ma solo per pigrizia perché la sua fantasia galoppa sempre più lontano del previsto. Buon padre, sa dare molto alla persona amata ma detesta la gelosia, le scenate. Non sa vivere da solo, nei sentimenti cerca emozioni intense: è molto sensibile alla bellezza del partner!

LEI - Ha una natura sentimentale ed è una donna tra le più interessanti di tutto lo zodiaco. Dotata di fascino delicato, possiede un alto grado di spiritualità. È intelligente, ha uno spirito forte ed una spiccata personalità che le conferisce un'attrattiva speciale. Ha molti amici e ammiratori che apprezzano in lei anche le sue spiccate doti artistiche. Ma ha spirito equilibrato, non trascura mai la famiglia; è sensibile, intuitiva, intellettuale e una moglie eccezionale, sotto tutti gli aspetti. Duttile, intelligente e curiosa, è fiera e dolce al tempo stesso e rivela una vivace curiosità che le fa diversificare in continuazione impegni ed interessi. Solitamente è bella, elegante, raffinata, con un grande fascino. È dotata di quel fare un po' civettuolo poiché anche lei, come per l'uomo, c'è il bisogno di sentirsi bella, amata e desiderata. Anche lei può darsi ad avventure fulminee, ma senza per questo cambiare minimamente il rapporto con l'uomo che ama. Quando s'innamora davvero riesce a porgersi all'altro cercando di condividere con lui anche ciò che di solito non condivide, per amore della tranquillità nel rapporto. Amante della coppia e della famiglia, è difficile che tradisca e quando ama un uomo si vota a lui per l'eternità. La paura e la diffidenza sono i suoi unici limiti, e per questo talvolta si accontenta del suo orticello per timore di vedere cosa c'è dietro la siepe. A volte infedele è una donna ricca di fascino, emana dolcezza simpatia! Buona madre, segue con intelligenza i suoi figli. Ama essere protetta dal partner, adora le coccole, è molto sensuale!

SCORPIONE: L'AMORE LUI e LEI

LUI - Non ha un carattere dei più facili e la sua innata prepotenza rende il suo dispotismo incondizionato. La sua impulsività facilmente trascende in ira e il suo atteggiamento è duro ed autoritario. Spesso si ripromette di essere più temperante ma non ci riesce. Ha dei forti principi morali, ai quali si attiene rigorosamente. Tuttavia ama profondamente moglie e figli, ma il suo amore ha un carattere possessivo, quindi è facilmente portato alla gelosia. Perciò è un marito fedele, ma per vivere in pace, la moglie deve essere sottomessa e obbedirlo in tutto senza discutere. La sua sensualità è eccezionale, ma assai meno terrena di quella, ad esempio, del Toro. Ha un profondo sentimento di natura mistica nei confronti del sesso, tanto da legarsi in modo indissolubile allo stesso desiderio d'amore. Dotato di grande carica erotica che ha il sopravvento sulla partner! Necessita di atmosfere legate alle percezioni dei sensi di voli fantasiosi della mente, di perversioni più complicate da realizzare. A volte fa soffrire la compagna; può essere crudele! Molto passionale è poco sentimentale emotivo, geloso. Ha la targa dell'insaziabile amante che vive di passioni, di tormenti e di mistero. Quando ama lo fa con ardore, ma vuole controllare la vita della partner poiché è molto geloso, possessivo, sospettoso. Di solito non è fedele, raramente lo è.

LEI - La qualità veramente rara che possiede è quella di capire bene la persona che ha davanti. È una partner spirituale ed affettiva di prim'ordine, tra le più adatte al focolare familiare. Dal momento che le sfuggono poche cose è senza dubbio al corrente di tutti i pregi e difetti del partner. Il modo di condurre la relazione è sempre profondo, al punto da mal tollerare tradimenti e sconfitte. Ama frequentare ambienti artistici ed intellettuali, si interessa ai problemi sociali. Nella vita sentimentale è assai ipersensibile ed esige delicatezza e prudenza. Solo quando la serenità è davvero in pericolo diventa aggressiva e persino spietata, meglio non stuzzicarla troppo, le sue vendette sono micidiali. Ha una forte carica erotica e di solito cerca uomini forti, sicuri di sé. Vendicatrice se tradita o se soltanto sospetta un tradimento. Il suo mondo affettivo è complicatissimo ma sa nasconderlo esternando una facciata di sé che la mostra sicura. È di sicuro gelosa e aggressiva. La sessualità è un valore di primaria importanza per lei. È rancorosa, perdona difficilmente!

SAGITTARIO: L'AMORE LUI e LEI

LUI - È un grande attore, si riscontrano le caratteristiche tipiche del Don Giovanni, provocate da un'insaziabile attrazione per il sesso. Non è facile da gestire, è indipendente e fedele ai suoi ideali. Dei dodici segni zodiacali è quello che ha più esperienza in fatto di ... scappatelle. Ci sa fare, è molto abile nel confondere le persone, abile nel destreggiarsi, nel farsi credere, poiché è proprio l'avventura ad eccitare la sua fantasia. È poco adatto alla vita domestica, preferisce la vita mondana, in cui intuisce una sorgente valida per la sua vita di affari in questo senso impiega anche le migliori energie intellettuali. Sa di piacere e può far colpo sulle donne: la sua strategia di conquista risulta spesso indovinata. Non è difficile immaginare che i rapporti che instaura siano sempre a rischio, a meno che non trovi un partner che gli dia filo da torcere. Nella vita sentimentale i suoi rapporti con la moglie sono sempre improntati a lealtà, non è fedelissimo è attratto dalle novità. È un buon padre una persona vivace, loquace e solare. Le sue passioni sono intense, ma avventurose e non durature. Come tutti i segni di fuoco brucia in fretta, e poi torna a sentirsi annoiato. Ovvio che con l'età, con la crescita e con il tempo anche lui può decidere di diventare, finalmente ... un uomo fedele.

LEI - Ha un carattere entusiasta, segue con vero interesse tutte le attività del marito, compreso lo sport. Nel governo della casa è abile, capace, ordinata, è pure un'ottima madre di famiglia. Non sempre ha molto tatto e facilmente discute e critica il comportamento del marito senza complimenti e con estrema schiettezza manca. Ha un carattere estremamente esplosivo. Improvvisamente non le va più bene nulla e inizia a fare mille storie sulla prosecuzione del rapporto. È uno spirito libero e non accetta mai legami soffocanti anche se, ovviamente, in caso di abbandono addosserà tutte le colpe ai partner. Anche quando propugna a spada tratta l'importanza del matrimonio è necessario prendere con le pinze le sue affermazioni. Ama essere ammirata anche se è molto tradizionalista, ama la famiglia, un po' meno la casa. È dotata di grandi principi morali, e sa essere una buona madre, una buona amica dei propri figli. La sua passione è sincera e gioiosa, ardente e felice. Per tali ragioni ispira grandi amori. A prima vista attrae la sua carica dinamica, la sua trasgressività, ma col tempo emerge il suo essere tradizionalista. Anche lei prende fuoco subito e subito si spegne, tornando a viaggiare con la mente e non solo.

CAPRICORNO: L'AMORE LUI e LEI

LUI - Ha un carattere eccessivamente adattabile ma è anche un grande egoista. La sua vita sentimentale è intensa e passionale, ma è troppo possessivo e può creare alla compagna molte difficoltà. Vuole una vita facile e comoda, senza impegnarsi troppo e senza dover affrontare eccessivi sacrifici. Ha una grande volontà e grande sacrificio quando si tratta di raggiungere un obbiettivo, programmato e pragmatico, ha bisogno di sicurezze materiali ed affettive. Dirige di persona la vita domestica, controlla le spese, autoritario, risparmiatore, capace di prodigare momentanee disponibilità finanziarie per la famiglia, che però controlla con una cura non priva di diffidenza e circospezione. Parla poco ma agisce, è concreto e rigoroso. Non è un vero e proprio latin lover ma, inspiegabilmente, sono in molte a cadere ai suoi piedi. Il suo fascino è nei lunghi silenzi, nello sguardo sicuro e deciso; dà l'impressione d'essere una persona tutta di un pezzo. Così il suo sex-appeal si arricchisce di quella sicurezza che tutte le donne vogliono ricevere dall'uomo che scelgono come compagno. Detesta il tradimento e desidera sempre lealtà dagli altri, è facile che si conceda qualche piccola offesa, e pensa gli sia concesso tutto solo perché ritiene di poter amministrare anche l'imponderabile, ma è proprio qui che sbaglia. Si sposa sovente in età matura, pretende dalla sua compagna attenzioni e tenerezze quasi materne: teme di non essere amato abbastanza. È un buon padre, si prodiga per dare certezze economiche ai figli. Ma non si lascia andare in amore controlla i suoi sentimenti, procedendo a gradi. Ama più il lavoro che l'amore, non è un uomo che ama coccole o attenzioni e non vuole che nessuno gli tolga la libertà.

LEI - Ha un carattere profondamente leale, è sincera e amante del partner ma a causa del suo temperamento ribelle è spesso incompresa, la timidezza del carattere inibisce spesso l'ardore del suo sentimento. È sensibile di buon senso, una padrona di casa abile, capace, in società ama brillare e non essere succube. Magari non è proprio slanciata come una giraffa, le sue forme non sono esattamente rotondeggianti eppure non c'è niente da fare alla fine gli uomini la scelgono perché è affascinante, molto sexy, assolutamente attraente. A lei non serve costruire le basta solamente essere se stessa. Le altre possono correre da una boutique all'altra nel disperato tentativo di costruire l'immagine convincente e seduttiva, aumenta di fascino con l'età. Decisa e forte nella vita ma un po' insicura in amore. Non tradisce se non viene tradita, altrimenti ripaga spesso con la stessa moneta. Non ama la superficialità e le manifestazioni affettuose in pubblico. Nell'intimità sa essere molto dolce. Realista e concreta è la compagna ideale per l'uomo che rifiuta la donna-mamma e desidera vivere un rapporto alla pari fuori dagli schemi. Ambiziosa, sa affrontare molti sacrifici. Tende ad essere pessimista, controllata ma è molto economa. Ha un atteggiamento riservato ma un po' impacciato. La timidezza blocca la sua affettività.

ACQUARIO: L'AMORE LUI e LEI

LUI - È un eterno adolescente, affascina con la sua intelligenza vivacissima ed acuta. Colpisce perché non è un tipo noioso, è un grande parlatore e riesce senza problemi ad affrontare gli argomenti più svariati. Ha una natura spensierata, simpatica, socievole ed è il marito più generoso dello zodiaco. Accetta il matrimonio come fondamento del focolare domestico, più per seguire una tradizione che per impulso affettivo. Manca tuttavia in lui una personalità decisa, che conferisca un tono particolare, per cui le donne lo sottovalutano, preferendo un uomo che le dominino con la loro personalità. È portato a svolgere dei lavori con principi umanitari, ai quali si dedica con particolare interesse, è un perfetto gentiluomo sempre cortese con i suoi famigliari, così come gli estranei, amici o no. Insomma, essere desiderato è la cosa che veramente gli piace di più. Sa fare cinquanta cose in una volta e non si perde in un bicchiere d'acqua. Ama la sua libertà più di ogni altra cosa e gli rimane difficile vivere dentro gli schemi o le responsabilità. Fugge dalle richieste di spiegazioni alle sue mancanze ed è assai imprevedibile. I suoi discorsi sono sempre molto profondi ma poi la realtà del vivergli accanto è tutta un'altra musica. Ha necessità di cercare affermazioni attraverso il sesso e le conquiste, è dunque molto poco fedele anche se alla fine, a casa ci torna sempre. Non è un campione di fedeltà, ma chi lo conosce ne resta per sempre innamorato, anche dopo una separazione. È un soggetto alterno, può provare grande passione per una donna o una grande indifferenza. Predilige l'intesa con la partner sul piano intellettuale, è un rivoluzionario e non ama la monotonia. Evita i legami fissi, amante dell'avventura, alcuni sono attratti da persone dello stesso sesso.

LEI - È intelligente, duttile, curiosa e piena di iniziative, certamente non è una ragazza che ama restare con le mani in mano. Ha una natura dominata dall'intelletto per cui non sempre è portata al matrimonio. Se è sposata è una donna impeccabile, comprensiva, paziente, per nulla sospettosa, in quanto lei stessa è perfetta. È perciò una buona moglie, sempre gentile, si adatta con molta buona volontà a qualunque tenore di vita e ogni fatica senza lamentarsi. Ha una vitalità moderata, è ipersensibile e facile a stati depressivi. Spesso è dotata di talenti artistici, che costituiscono hobby preziosi per uno svago interessante nella sua vita. Possiede il genio inventivo ed attitudini letterarie. Vive guardando al futuro, rifiuta ruoli fissi nella coppia ed è anticonformista. Ma è anche molto dolce e comprensiva, e lascia molto spazio al compagno senza gelosie infondate. Ama sempre rinnovarsi, predilige le amicizie agli amori, non ama lasciarsi coinvolgere dai sentimenti, da una amicizia può nascere una storia solo se è divertente. La gioia di vivere, il desiderio di apprendere sempre cose nuove la fanno sembrare eternamente adolescente; un punto a suo favore visto che riesce, anche nel tempo a dimostrare sempre meno della sua età. Quando ama è fedele, se cade l'interesse è indifferente, in apparenza è fredda. Poco passionale, ama i rapporti non convenzionali, nell'amore cerca il coinvolgimento fisico e mentale.

PESCI: L'AMORE LUI e LEI

LUI - L'amore è un gioco, si diverte solo quando è intrigante e pieno di variazioni sul tema. Ma, nonostante si professi un difensore del matrimonio e di tutte le situazioni affettive costituite in vincolo, è un immaginabile traditore ed un amante dell'intrigo amoroso. È dotato di molto buon senso, ma spesso non riesce a raggiungere i risultati sperati a causa della sua natura incerta e diffidente, che gli impedisce di fare subito ciò che dovrebbe. È devoto, premuroso, generoso, ma purtroppo ha un debole carattere che non sempre fa affrontare facilmente la vita. Troppo spesso la sua natura generosa gli fa troppo trascurare il suo personale interesse per occuparsi degli interessi degli altri. Apprezza quanto di meglio la vita può offrire e vorrebbe fare di tutto per ottenerlo, ha bella presenza, occhi magnetici. Ecco il classico maritino tutto casa, chiesa ed amante nascosta dietro l'angolo. Costringerlo ad ammettere le sue colpe è quasi impossibile, riesce persino a negare l'evidenza dei fatti, faccia tosta ne ha da vendere. Alla peggio mette su l'aria da cucciolone spaurito e si fa perdonare tutto. Dolce, tenero, sa essere un buon compagno: è emotivo, geloso, ama i rapporti duraturi. Detesta le scenate, i litigi gratuiti. È un buon padre capace di grande tenerezza nei confronti dei figli.

LEI - È tenera, possessiva e gelosissima, è capace di fare vere follie per l'uomo che desidera e che investe con il suo amore. Non sente ragioni, quando si appassiona diventa incapace di utilizzare il benché minimo senso di razionalità e si lascia travolgere dal gorgo delle passioni. È una compagna spirituale ed affettiva di prim'ordine, tra le più adatte al focolare familiare. Nella vita sentimentale ha una natura ipersensibile che esige delicatezza e prudenza. Gentile e comprensiva ma un po' golosa e incline ai disturbi legati all'alimentazione. Ama ricevere complimenti ed essere circondata dagli ammiratori. Tuttavia, essendo di tendenza monogama, difficilmente si presterà a giochi di tradimento o a vivere più storie in contemporanea. Ha un'intelligenza superiore alla media ed è capace di sviluppare attitudini necessarie alle attività prescelte. Ama frequentare ambienti intellettuali ed artistici, si interessa ai problemi sociali. Pronta a dare l'esclusiva del suo cuore pretende altrettanta serietà e non transige su eventuali scorrettezze: la sua vendetta può essere micidiale. Sensibile, piacevole, sembra un po' fragile ma in realtà è forte e decisa. È una buona compagna, un'ottima madre, disponibile con gli amici ed è leale. Non tollera nessuna forma di tradimento. Ha un erotismo dirompente e ama le sensazioni forti.

       

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Pagina iniziale Home page          Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )