Studio di Astrologia "Acquario"
Torna Su

Segno CINESE del TOPO nei Segni Zodiacali


Zodiaco Cinese      Segno Cinese Topo      Astri



Linea con Rosa     Rosa     Linea con Rosa

Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci
Clicca sul simbolo di un segno per passare alla sua descrizione

TOPO - ARIETE

L'impulsività dell'Ariete si unisce all'aggressività del Topo e conferisce una carica marziana di tutto rispetto. È un Topo ostinato, irruente e sicuro di sé, impulsivo e precipitoso, curioso irritabile ma simpatico. Per il suo carattere sovente giudicato arrogante, mentre nasconde dietro questa maschera una certa insicurezza interiore. Gli fa tanto piacere poter donare agli altri, vorrebbe però, che ciò gli fosse anche riconosciuto. Piuttosto franco e diretto per un Topo, molto socievole, ma senza brillare troppo per la pazienza, può essere delizioso vivere con lui, a condizione di mantenere il ritmo. Ama mettersi in vista, avendo bisogno dell'autoaffermazione della sua personalità spiccata. Molto sensibile ai riconoscimenti e alle lodi, sa dimostrarsi buono e generoso, ma solo con chi vuole. È facilmente frainteso poiché ha pudore dei suoi sentimenti e li cela, questo lo fa sembrare superficiale. Insofferente alle critiche ma pronto a criticare tutto e tutti, non accetta consigli, in compenso ne dà tantissimi. Ha ottime doti commerciali, fortuna negli affari, talento organizzativo. Vita affettiva intensa.

TOPO - TORO

Il Topo e il Toro sono pazienti e fiduciosi di ottenere quello che desiderano con la costanza e la fede attitudini che sono veramente loro amiche. È un Topo più stabile e sicuro, più tradizionalista e amante del denaro e le comodità, abile finanziere. Sensuale e godereccio ama il lusso, la vita comoda, la sicurezza economica è uno dei suoi obiettivi primari. È sensibile e di buon cuore, si oppone a ogni autorità. Se non si sente amato si ritira in se stesso se invece capisce che gli vogliono bene, diventa il migliore e più fedele partner del mondo. Possiede molto talento artistico e buon gusto, tutto ciò che ha attinenza con la bellezza è un’attività adatta a lui che può portarlo al sicuro successo. In amore non ha gli atteggiamenti adatti per far colpo a prima vista su chi piace, quando non conosce l'ambiente si sente facilmente imbarazzato, bisogna conoscerlo a fondo per amarlo e apprezzarlo. Per i figli è un genitore tenero e sensibile, pur mantenendo un atteggiamento equilibrato.

TOPO - GEMELLI

I Gemelli conferiscono al Topo una maggiore carica nervosa e una maggiore mobilità. È un Topo vivace, originale, furbo e molto intelligente, coraggioso e sempre disposto a dare consigli per il bene altrui, ha però poca costanza e pazienza, la sua versatilità gli fa provare molte strade, conoscere molte strade, tanta gente ma è un po' dispersivo. Infinitamente curioso e dotato di un'intelligenza brillante e perspicace. In apparenza è molto socievole, si comporta con scioltezza notevole, si adatta in maniera eccezionale alle situazioni più spinose. Ha molte possibilità nel campo finanziario, grande fortuna riguardo la situazione economica, però tende a spendere subito quello che ha ottenuto. Può avere qualche difficoltà nel portare a termine progetti a lunga durata e si stanca facilmente della routine. Anche in amore è piuttosto instabile, tende ad essere capriccioso e volubile finché non incontra l'anima gemella.

TOPO - CANCRO

Silenzioso e sognatore, emotivo e influenzabile, molto timido e curioso. Sembra calmo, tenero e affettuoso ma sotto l'aspetto tranquillo, trasparente, complicato e segreto. Ha tuttavia un buon fiuto negli affari, non manca di furbizia, sa maneggiare i soldi e costruirsi un avvenire solido sotto il profilo economico. È infatti un perfezionista un idealista spesso insoddisfatto che vorrebbe che il mondo girasse secondo i suoi schemi. La fertile immaginazione del Topo si unisce al buon senso e alla cautela del Cancro e produce un individuo in grado di cavarsela in qualsiasi circostanza. Ha un estremo bisogno di sentirsi circondato di affetto, da una persona cara un amico, un compagno o un parente. Molto abile nel bricolage, ama abbellire la sua casa con ingegnose trovate. Nel lavoro deve essere più deciso, perde molte occasioni per la paura di sbagliare, di non essere all'altezza della situazione. In amore ha bisogno più che mai di trovare un rifugio sicuro tra le pareti domestiche, con un partner solido e ottimista che l'apprezzi e lo valorizzi.

TOPO - LEONE

Impetuoso e ardito, intraprendente e attivo, sapendo alternare a meraviglia fascino e autorità ama essere preso sul serio e fa tutto quello che può per questo. È un Topo più magnanimo e generoso, più aristocratico nei modi e nelle aspirazioni. La regalità del Leone è temperata dal senso del risparmio e la tendenza del Topo ad accumulare, per cui ama spendere per le cose importanti e di valore, ma è accorto e oculato nell'amministrare il budget quotidiano. Il temperamento vivace del Leone si amalgama bene all'irrequietezza del Topo, e molta gente rimane senza fiato per stargli dietro. Ha bisogno d'azione, di sforzo fisico e morale, di passione per vivere. Sul lavoro tende a dominare ed a prevenire con astuzia gli ostacoli. In amore è sensuale, possessivo ed esigente, ma può dare molto alla persona giusta ed è capace di nobili gesti per un partner che ama.

TOPO - VERGINE

Lavoratore solerte, preciso, scrupoloso, calcolatore. Dotato di un'acuta intelligenza, ipercritico, nervoso, pignolo fino all'eccesso, può essere un difficile compagno, perché non esita a dire la sua in ogni circostanza, non è certo tenero nei giudizi. Ha una visione molto realistica della vita, non si fa illusioni perché sa che tutto deve essere conquistato con fatica. Può avere fortuna in campo letterario e nel commercio, nell'insegnamento e nelle lingue straniere. Molto attento al benessere materiale (non tanto per se stesso quanto per i suoi cari), amministra oculatamente il denaro e vuole controllare nei minimi dettagli l'andamento del ménage. Sotto un'apparenza un po' severa, nasconde una sessualità raffinata e un po' torbida, è avido di piaceri, cerca la grande passione e il partner può restare sbalordito conoscendolo nell'intimità. Non è sempre fedele ma ha il culto della famiglia e stravede per i figli.

TOPO - BILANCIA

Ecco una Bilancia molto accorta e affascinante, che riesce ad ottenere tutto servendosi delle belle maniere e della persuasione. Desidera mettersi in mostra con la sua eleganza raffinata, ma semplice ben conscio che è molto più in vista di altri Topo. La Bilancia può fornire al Topo piacevoli sfumature artistiche ed una maggiore diplomazia. La tendenza al risparmio del Topo si allenta a contatto con l'edonismo della Bilancia, e occorre fare attenzione perché i conti tornino. Il lavoro è un mezzo per lui, per realizzare ciò che desidera e per poter vivere bene non è ambizioso. Questo suo modo di essere si conquista le simpatie nell'ambito del lavoro. Il punto in comune è l'avidità affettiva, intensa per entrambi. In amore può considerarsi fortunato negli anni maturi, è un partner affettuoso, anche se ha la tendenza a flirtare e civettare. Il matrimonio è molto importante, e il rapporto di coppia passa in primo piano, alle volte prima ancora dei figli.

TOPO - SCORPIONE

È molto intelligente e dotato di un formidabile intuito, ed è quasi impossibile ingannarlo. Acuto psicologo sa come manovrare le debolezze degli altri, ma è al tempo stesso in grado di fornire un aiuto prezioso con i suoi consigli e i punti di vista sempre azzeccati. È molto sincero e non sopporta chi è bugiardo, la mente acuta è prodiga di validi consigli, perciò molti si rivolgono a lui. Generoso, ma al tempo stesso oculato amministratore dei propri beni. È un Topo dai modi e pensieri un po' tortuosi e sotterranei, analitico, distruttivo, morbidamente aggressivo. È più lucido più segreto e più sconcertante dei Topi, ma anche il più ricco. Ama vivere comodamente e ha un ottimo fiuto per le occasioni vantaggiose. In amore è un romantico, anche se non lo vuole confessare. Sa trovare la giusta dose tra il sentimentalismo e passione, perciò sa sempre affascinare il partner, con la fermezza e la tenerezza.

TOPO - SAGITTARIO

Il Sagittario ha un carattere combattivo e il Topo è paziente e testardo, queste caratteristiche unite fanno sì che raggiunga ciò che vuole. Questo Topo è socievole e dinamico, è fatto per trascinare le folle. È dotato per i discorsi, le argomentazioni non ha pari per convincere. In generale le sue idee sono generose, oneste, concrete, realizzabili. Ha numerosi interessi, adora i contatti umani ed è sensibile ai problemi altrui. Ama la vita agiata, la compagnia, le serate danzanti e culturali, sa sempre rendere la vita interessante al partner che l'ammira molto per il suo interesse per la vita. È più difficile per lui sentirsi appagato nel lavoro, anche se raggiunge il successo. Un maggior fascino e maggiori tendenze avventurose. In amore è romantico e sensuale anche molto esigente, e pretende che il partner lo affianchi in tutte le sue imprese.

TOPO - CAPRICORNO

Il Capricorno ha i piedi ben piantati sulla terra e non intraprende nulla di nuovo se non ha tutte le garanzie circa il buon esito dell'operazione. Il Topo è spesso nervoso e diffidente e può rodersi in silenzio se ha l'impressione che le cose non vadano per il verso giusto, è un perfezionista difficile da soddisfare. È un Topo un po' severo ma studioso e riflessivo, abile nell'investire il denaro, paziente e costante. Nella professione è coscienzioso, prima di accettare cambiamenti, valuta bene ogni pro e contro, evitando così dispiaceri e disastri. Dal momento che non concepisce di vivere da solo, formarsi una famiglia serena è di fondamentale importanza per il suo equilibrio psicofisico. È molto diffidente, segreto, poco espansivo, e ha paura del ridicolo quando desidera fare una dichiarazione, è però fedele e affidabile, discretamente affettuoso. In amore è sovente troppo apprensivo, teme di non poter rendere sereno e ... felice il partner.

TOPO - ACQUARIO

Questo Topo intelligente, inventivo e idealista non saprebbe accontentarsi dei sentieri battuti. Vive all'insegna di imprese temerarie che, secondo lui apriranno la via a un mondo migliore. Ingegnoso, immaginativo, ricco d'idee un po' geniali e un po' folli ma non è mai noioso. Poco interessato alla carriera preferisce un lavoro di tipo sociale a una attività ben retribuita ma arida, o peggio che non si adatta ai suoi ideali. Non è fatto per la vita di casa, frequenta volentieri molti amici e ama viaggiare, conoscere gente. Queste sue tendenze possono a volte offendere la persona cara che si sente messa da parte. Il suo bisogno di sedurre, di affascinare, di possedere e l'aggressività di alcune sue reazioni allontaneranno parecchie simpatie. Anche se innamorato non è molto sentimentale ed è indispensabile rispettarne il profondo bisogno di libertà.

TOPO - PESCI

L'acuta intelligenza del Topo si allea alla multiforme oceanica personalità dei Pesci. È dotato di grande fascino, di un'ottima sensibilità, è un po' timido e confusionario, ma è fornito di una prodigiosa intuizione e riesce a parare gli attacchi con notevole tempismo. Le idee non gli mancano ma manca la chiarezza di vedute, troppi progetti insieme non riesce a realizzarli. Sa godere la vita e rendersi simpatico e ciò lo deve al Topo, poiché il tipo Pesci è sovente troppo chiuso. Può rivelarsi critico e permaloso, è un chiacchierone nato, ma ha un animo buono e molto sensibile alle sofferenze altrui. In amore la sua vita si presenta molto movimentata negli anni giovanili, più serena negli anni maturi. È un genitore tenerissimo, forse un po' troppo indulgente, è anche fornito di notevole dose di tolleranza nei confronti del partner.


Linea con Rosa     Rosa     Linea con Rosa

 Scrivi: studio.acquario@libero.it

 oppure Chiama: 0125 631175 - Cell. 347 0417409

Sei il visitatore n° Contatore Visite (Contenuto Aggiornato )